7^EDIZIONE/10^USCITA

OGNI GIORNO DELLE NEWS..DOVE? QUI!
LE ANTICIPAZIONI

 sulle iniziative del COSMIC FEST - OSSITOCINA NATURALE
7^ EDIZIONE/10^ USCITA
dal 16 al 22  AGOSTO 2021 a Lecce
 Convitto Palmieri/Biblioteca Bernardini
workshop-conferenze-spettacoli

Il festival Veg e Olistico proporrà diverse iniziative con tante novità.
 I posti per ogni iniziativa sono limitati, obbligatoria iscrizione online. Si può accedere gratuitamente agli spazi condivisi del festival e la maggior parte delle iniziative sono a contributo simbolico, attenendosi rigorosamente alle normative di sicurezza anti-covid19.
Partner del festival il Polo Biblio Museale di Lecce, Biblioteca Bernardini e Extraconvitto,  con il contributo della Regione Puglia - Assessorato all’Industria Turistica e Culturale con il Programma Straordinario di Cultura e Spettacolo 2020, la collaborazione e il patrocinio della Provincia di Lecce, della Città di Lecce, Istituto di CUlture Mediterranee, CIttà di Montescaglioso, Can Armenteras, AmaTuLuna, Raiz Italiana,  Fondazione Emmanuel, LecceVegan, LecceAntispecista, Arif Puglia, Magarini Children Center&Organic Dimostration Farm in Kenya, Pasticceria Ideal, Casa dei Maestri, Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche...
Media Partner:  Italia che Cambia, UAMTV.  Un evento di Cosmic Community  
Ringraziamo gli operatori, gli artisti e le tantissime  tante altre realtà del territorio che creano insieme a noi questa cosmica festa dalle tante benefiche sfumature. 

Mobirise
COSMIC FEST  - FESTIVAL INTERNAZIONALE VEG E OLISTICO

GUARDA, ISCRIVITI PERCHE' I POSTI SONO LIMITATI E... TORNA DOMANI PER TROVARE NUOVE INIZIATIVE!


MEDICINA OLISTICA
DOTT. CLAUDIO PAGLIARA

grande arrivo al Cosmic  Fest a Lecce, il  Dott. Claudio Pagliara darà informazioni scientifiche su come un approccio olistico possa provocare dei notevoli vantaggi alla salute umana

Mobirise

RAVIAN
inedito concerto NABIL BEY& PEJMAN TADAYON 

dopo il grande successo artistico ed emozionale nello scorso anno all'interno del Cosmic Fest, torna lo spettacolo con Nabil Bey (Radiodervish) e Pejman Tadayon per un nuovo inedito momento che prevede nuovamente il SOLD OUT

Mobirise

BrEBY
yoga per bambini
IL PICCOLO YOGI 

il 17 agosto ore 18.00 al Cosmic Fest 2021, Bresilda Malaj
Laureata in Mediazione Linguistica Applicata, insegnante di yoga per bambini certificata Csen e yoga Alliance metodo
BalyayogaÒ condurrà un percorso imperdibile per i nostri piccoli.
I bambini pensano continuamente per immagini. Imparano a conoscere le cose usando tutti i loro sensi; tuttavia crescendo, perdono queste capacità naturali, a meno che non le si rafforzino attraverso l'esercizio.
Si impara di più quando si è rilassati. Le informazioni sono più accessibili quando le onde cerebrali seguono un ritmo più lento. Quando ci isoliamo dalle distrazioni che ci circondano e ci concentriamo sul respiro e sul rilassamento muscolare, le nostre onde cerebrali rallentano il ritmo. 

Mobirise

Heart Chakra Meditation e Bagno di Gong Planetari

meditazione del cuore e bagno di  Gong Planetari 

Dopo i ripetutissimi SOLD OUT di questi anni nel Cosmic, Mina Calogiuri  propone in questa edizione una esperienza nuova tra una potente meditazione che agisce sul chakra del cuore con a seguito l'ormai tanto amato bagno di Gong Planetari il 16 e 17 agosto 2021

THEA & MARIANNE
CONCERTO SPIRITUALE + SEMINARIO

GRANDE ATTESA PER IL CONCERTO DI THEA CHE INSIEME A MARIANNE  REALIZZERANNO UNA MEDITAZIONE TRA MANTRA E ARPA, VOCE, HARMONIUM, CAMPANE TIBETANE, SUONI DALL’INDIA

in Kenia

poco più di un anno fa, appena prima delle internazionali chiusure, eravamo in Kenia dove la socia Jaquelina quattro anni fa aveva già compiuto il miracolo del costruire un pozzo per le comunità in difficolta grazie a tantissime persone che hanno unito i loro sforzi. Nella città di Marafa, in una scuola dove la gioia è la grande ricchezza da distribuire nel mondo, i bambini hanno espresso un sogno: creare una squadra e un piccolo stadio di football. Poi ci siamo fermati ma qualcosa è successo da sè... Presto le info.

sciamanismo al Cosmic Fest con il docente Prof. Beggiora

PROF. STEFANO BEGGIORA IN...

COSMOLOGIE SCIAMANICHE E DIALOGHI CON LA TERRA

Tra i prestigiosi ospiti del Cosmic Fest 2021, Stefano Beggiora, etnologo e indologo, docente di Etnografia dello Sciamanesimo presso l'Università Ca' Foscari di Venezia e docente presso l'innovativo Master in Partnership Studies e tradizioni native dell'Università di Udine, che sta riscuotendo un notevole interesse per il suo approccio transdisciplinare guardando ad un modello bioculturale inclusivo delle differenze e alla pace fra i popoli e con la Terra. Previsti interventi anche di altri docenti nei giorni successivi.
16 agosto ore 19.00, ingresso libero (contributo volontario)
(nella foto, salvia bianca utilizzata nel mondo comune anche al posto dei profumi artificiali che inquinano l'ambiente, da non dimenticare il palo santo, le resine naturali che fanno tanto bene alla salute oltre ad essere così frequentemente utilizzati nei luoghi di culto come nelle nostre chiese, ma anche in spazi non sacri)

COSMIC FEST A LECCE

CRISTOBAL JODOROWSKY
Costellazioni Psicosciamaniche

alla 7^ edizione/10^ uscita del Cosmic Fest, grande attesa per la presenza di Cristobal Jodorowsky a guidare un workshop che utilizza tecniche potenti studiate e sperimentate in molti anni di lavoro con le persone, attraverso l’indagine delle dinamiche familiari e genealogiche unita all’esperienza dei numerosi viaggi a contatto con le culture sciamaniche dove il rituale viene considerato un mezzo di guarigione psichica. Il workshop che Cristobal Jodorowsky propone è l’integrazione del rituale psicosciamanico all’interno della costellazione che viene messa in scena.

iL NUOVO CONCERTO
DEL CANZONIERE GRECANICO SALENTINO

A salire sul palco, il gruppo folk più premiato al mondo, il Canzoniere Grecanico Salentino con il nuovo album "Meridiana".
Una sinestesia di voci dal colore antico. Tamburi di ogni forma, materia e misura, battono il tempo come un cuore pulsante. Violini psichedelici e struggenti, organetto, corde pizzicate e fiati si intrecciano a synth bass, loop e suoni elettronici tessendo una trama unica e ammaliante che odora di Mediterraneo.
 “Meridiana”, il nuovo disco del Canzoniere Grecanico Salentino  sarà presente in una specialissima serata.

cosmic fest

“AMULETI ED OGGETTI DI POTERE NELLO SCIAMANISMO”

conduce Agustìn Chaman

Cosa sono? da dove derivano? quale è il significato della parola "oggetti di potere"?  C'è una maniera di utilizzarli? Sono gli stessi che vengono usati per esempio nelle messe ecclesiali o nei riti del tarantismo, ma con forme differenti? Forse no o forse si. Ogni rituale utilizza oggetti materiali, necessari alla comprensione razionale dell'invisibile (energia, emozioni e pensieri). Ma non solo nei rituali. Esiste anche nella Psicoterapia l'utilizzo di oggetti utili ai processi di trasformazione.
Così onde evitare di cadere negli stereotipi troppo spesso frutto di una non conoscenza, ho voluto invitare anche quest'anno lo scrittore, antropologo e sciamano messicano Agustìn Chamanazul Orea per comprendere meglio le dinamiche che stanno dietro a queste creazioni (Federico De Giorgi direttore del festival)
Dopo i SOLD OUT di questi anni nelle iniziative con Agustìn Orea è obbligatoria anche per questa edizione  la prenotazione.

concerto GHETONìA

dopo il SOLD OUT nella scorsa edizione torna a grande richiesta  il 20 agosto 2021 UNO DEI GRUPPI DEL TERRITORIO CHE MEGLIO CONIUGA LA TRADIZIONE A SONORITA' MEDITERRANEE. L'INCANTO DELLA LORO MUSICA E' UNICO, UN GRUPPO CHE FA LA STORIA BELLA DELLA VOCE GRECO-SALENTINA.
PRENOTA PRIMA DEL NUOVO SOLD OUT ANCHE QUEST'ANNO.

Mobirise

LE NINNE NANNE

Storie cantate di donne
seminario a cura di Massimiliano Morabito (Canzoniere Gracanico Salentino)

Un inedito seminario  tenuto da uno dei più conosciuti studiosi e protagonisti attuali delle tradizioni meridionali , Massimiliano Morabito

Mobirise

L'OSSIGENO DEL PIANETA

in collaborazione con ARIF PUGLIA

Gli alberi sono il polmoni della terra, senza di essi nulla è permesso. Per questo una dieta a base vegetale contribuisce a diminuire la deforestazione nel pianeta (l'industria dell'allevamento è la prima responsabile del buco dell'ozono). ARIF PUGLIA come l'anno scorso ha destinato agli utenti del Cosmic Fest 2021 ben 100 piantine di alberi da spargere nella nostro territorio. Verranno distribuiti gratuitamente durante le giornate del Cosmic.

CABARET

l'attore Giovanni Cinelli, protagonista della trasmissione Zelig, ci dedicherà dei momenti di leggerezza ed ironia con i suoi più famosi pezzi teatrali che hanno affascinato il pubblico di tutta italia

Prof. Ernesto Di Renzo

MINDFULNESS EATING
Il mangiare consapevole tra gusto, salutismo ed eticità dei consumi alimentari

Ernesto Di Renzo, docente di discipline antropologiche alle facoltà di Lettere, Economia e Medicina all’Università di Roma Tor Vergata, premiato  come uno dei migliori divulgatori della cultura alimentare italiana, riserva agli utenti del Cosmic un speciale percorso...

Mobirise

GEOMETRIA SCIAMANICA SACRA + INTENSI

dopo il grande SOLD OUT dello scorso anno, Minotauro Shaman il 17 agosto 2021 ci introdurrà in una inedita conferenza/seminario sulla geometria sacra sciamnica svelando nuove e antiche conoscenze. Nella conferenza esperienziale si realizzeranno anche delle pratiche di intensi

Mobirise

Il suono della Trasformazione

Seminario a cura
della Psicologa Edith Valerio

Edith Valerio, Psicologa Psicoterapeuta Transpersonale e musicista,
vi condurrà in un viaggio Trasformativo alla Scoperta dell Voce del Sè, che pulsa e che vuole essere ascoltata, riscoperta ed onorata, che apre le porte alle possibili Verità oltre la apparente comune percezione della Realtà.

Mobirise

IL PARTO. Sono tua, tu sei mio: mi abbandono al cambiamento. 

INCONTRO ESPERIENZALE DI PREPARAZIONE AL PARTO GRAZIE ALLO YOGA, ALLA
CONDIVISIONE DI CONOSCENZA E ALLA MEDITAZIONE.
CONDOTTO DALLA OSTETRICA DOTT.SSA VINICIA COTA  E DANIELA SCOZZARO GYAN VICHAR.

Claudia Pantaleo al Cosmic Fest 2021

YOGA: LA DANZA DEL RESPIRO IN PRATYAHARA 

conduce Claudia Pantaleo
(Yoga Theacher)

una pratica di radicamento dolce e intensa, bendati.
Nello Yoga il Pratyahara è il ritiro dei sensi, il quinto tra gli otto stati dell'Asthanga Yoga di Patanjali. Lentamente inizierete a rivolgere naturalmente e dolcemente il vostro sguardo dall'esterno all'interno, guidati in un'esperienza sensoriale del cerchio e del vostro corpo e respiro in un fluido e costante movimento.  

HARE KRISHNA!

In prima visione pugliese arriva un' opera cinematografica emozionante e che svela il principio dei movimenti spirituali attuali. 
21 agosto 2021 ore 20.30 al Convitto Palmieri a Lecce

THOMAS TORELLI

torna uno dei più conosciuti registi in Italia del cinema di stampo olistico. Thomas Torelli  sarà al Cosmic Fest presentando parti del suo ultimo film in uscita ad ottobre. Un incontro imperdibile per una comunità pronta al nuovo sold out.

COSMIC FEST A LECCE

NUMEROLOGIA
ESOTERICA

alla 7^ edizione/10^ uscita del Cosmic Fest, la operatrice olistica Ilaria Longo ci porta nel mondo della Numerologia. E' la filosofia, la scienza e la psicologia del numero. La storia della numerologia può essere fatta risalire all’Antica Saggezza dei Maestri Indù e di quelli Tibetani. È la base dei sistemi esoterici di illuminazione e delle scienze. Il padre della Numerologia Moderna è Pitagora che basò la propria Scuola Misterica sui suoi insegnamenti. I Numeri sono parte delle nostre vite...

il canto della tribù al COSMIC FEST

IL CANTO DELLA TRIBU'

conduce Shajeer

Un inedito workshop esperenziale il 21 agosto 2021  ore 18.00
al Convitto Palmieri/Biblioteca Bernardini (Lecce) 

il piacere del femminile

IL PIACERE DEL FEMMINILE +
IL PIACERE DEL MASCHILE

conduce la Dott.ssa Gabriella Gravilli
21 e 22 AGOSTO 2021 

due laboratori, uno rivolto al mondo femminile e l'altro al mondo maschile risvegliando la tua sensorialità e sensualità, per svelarne i segreti e comprendere in modo più pieno le dinamiche 

in prima visione in 4k
il film cult di A. JODOROWSKY

dopo le primissime visioni regionali nei Cosmic delle opere di Jodorowsky, non poteva questa volta che essere proiettato il film SANTA SANGRE, il film entrato nella storia del cinema.  Per la prima volta in Puglia restaurato in 4k per una specialissima serata al Cosmic Fest.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

COSMIC FEST 2021 ANNAMARIA MANZONI

IL CONTAGIO DELLA VIOLENZA

Le forme di abuso su umani e nonumai sono collegate tra loro. Alcune riflessioni sui meccanismi che ne sono alla base.

Psicologa e psicoterapeuta, scrittrice di successo. Impegnata da anni nello studio della questione animale, nei suoi collegamenti con le dinamiche che sono alla base delle relazioni umane, la Dott.ssa Annamaria Manzoni sarà al Cosmic Fest in una conferenza organizzata in collaborazione con LecceVegan

Mobirise

LA DANZA DELLA DEA

conduce la operatrice olistica PINA SALERNO

Danza della Dea® è un sistema integrato di tecniche per il Riequilibrio Energetico danzato del Femminile,
per il benessere della donna centrato sulla danza del ventre nel suo linguaggio arcaico ed archetipico 

TRANSALENTO

World Beat Fusion
Il 21 agosto al Cosmic Vegan Fest, un innovativo progetto musicale  dei Transalento che già l'anno scorso hanno suscitato grande apprezzamento. Si aggiungono nuovi strumenti sul palco del Cosmic

cosmic fest

CORPO E CORAZON
COSTELLAZIONI FAMILIARI SISTEMICHE

CONFERENZA + SEMINARIO
 conduce Annamaria Oliva

Dopo il grande successo dello scorso anno, la facilitatrice Annamaria Oliva condurrà una conferenza e un seminario per creare gioia sciogliendo diversi nodi personali e familiari

EMIAN

un concerto imperdibile tra arpa, violino, cornamuse, e tanto altro di uno dei gruppi della musica folk che ha partecipato a diversi festival internazionali ed ottenuto diversi riconoscimenti da parte della critica europea.
21 agosto 2021 ore 22.00
presto le prenotazioni

Mobirise

SI!

LecceAntispecista insieme a diverse altre associazioni hanno abbracciato la causa che ci vede tutti uniti nel rispetto degli animali, degli esseri umani,  della natura, del paesaggio.  Questo è l'anno della raccolta delle firme (procedono a gonfievele) per indire il referendum che abolirà definitivamente la caccia, una attività considerata "sport" ma che non è nient'altro che una violenza diffusa  in totale decadimento anche come numero di tesserati.  Il Cosmic Fest accoglie questa importante conquista di civiltà, tra le mille battaglie possibili e immaginabili del momento. E' una causa vegan che è la base del festival. 

cosmic fest

VIBRATION SOUL

handpan Silvio Carella

dopo la sperimentazione dello scorso anno che ha ottenuto grande successo di partecipazione nel Cosmic Fest, il musicista Silvio Carella ci presenterà alcuni brani del suo ultimo disco"vibration soul" (disponibile su tutte le piattaforme virtuali di musica), ed altri nuovi di sua composizione. Presto le info.

Mobirise

LA SCUOLA ITALIANA DI SCIENZE NATUROPATICHE

organizza corsi triennali/quadriennali di formazione professionale in Naturopatia ed offre la possibilità di scegliere tra ben 6 aree di specializzazioni. La Scuola è presente in 8 sedi didattiche nel Mezzogiorno d’Italia operando nelle principali 5 regioni del Sud.

ALMORAIMA

un concerto nel flamenco della musica arabo-andalusa, passando anche per l'India. E' così che il gruppo di Massimiliano Almoraima ci delizierà tra suoni, canti e un ritmo che coinvolge come un eterno viaggio.
Presto le prenotazioni obbligatorie su questo sito.


HAI APPENA FINITO DI INTRAVEDERE LE PRIME INIZIATIVE, TORNA GIA' DOMANI E TROVERAI DELLE NUOVE.  INTANTO ISCRIVITI ALLE ATTIVITA' CHE TI INTERESSANO PERCHE' I POSTI SONO LIMITATI!

RICORDA CHE OGNI PARTICIPANTE DOVRA' RISPETTARE LE MISURE DI SICUREZZA IN TEMA DI NORMATIVA COVID

DAL 16 AL 22  agosto 2021 a Lecce
Convitto Palmieri- Biblioteca Bernardini

Love, sempre

Cosmic Community , contact: email: info@cosmicveganfest.it Tel.: +39 0832 1826777
© Copyright 2021 Cosmic Community - Tutti i diritti sono riservati  -   connected websites: www.cosmicommunity.org