Thea

Thea & Marianne
DONNE DI LUCE

Un viaggio spirituale nella Sacra Energia Femminile 

17 agosto 2022 ORE 21.30 
BIBLIOTECA BERNARDINI - LECCE

CONCERTO



responsive site templates

DONNE DI LUCE in PRIMA PUGLIESE

Un viaggio spirituale nella Sacra Energia Femminile con Thea & Marianne Gubri

Un viaggio spirituale nella Sacra Energia Femminile con Thea & Marianne Gubri

Due donne si incontrano per fare risuonare la voce di dee, donne mistiche, sante, artiste, guaritrici e dare un nuovo respiro ai nostri giorni.
Un progetto ricco di sfumature, partendo proprio dai testi di antiche e moderne maestre di vita fatto di composizioni moderne, cantate da Thea e suonate all’arpa da Marianne, con rielaborazioni elettroniche e l’uso di strumenti orientali come l’harmonium indiano e le campane tibetane.
Entreremo in contatto energetico con Devi dell’Antica India, Dee Egizie, Dee greche e ancora grandi filosofe, che hanno illuminato con la loro buona energia e i loro insegnamenti la mente di molte generazioni dopo di loro.
Mistiche sufi, indiane e cristiane, come Rabiha, Mirabai, e Hildegard von Bingen che con la loro devozione e il loro amore per l’Assoluto, portano compassione, generosità e dolcezza al prossimo.
Sante, come Caterina da Siena, Brigida, Teresa d’Avila, animate dal sacro fuoco, che hanno percorso strade tortuose, mari in tempesta e deserti, pur di riaccendere i cuori dei pellegrini dispersi sul cammino dell’esistenza.

Costo di partecipazione in promozione: 7 euro,  in due 10 euro

COSMIC VEGAN FEST 2022 - PUGLIA LECCE - ILFESTIVA SUL BENESSERE - VEG SPIRITUALITA ECOLOGIA

Thea.Thea è un'artista spirituale internazionale. Cantante di Mantra, scrittrice, relatrice, yogini.
Ha focalizzato la sua pratica spirituale sul potere del suono come meditazione, considerandolo un ponte terapeutico di collegamento tra il visibile e l’ invisibile, tra il corpo e la mente.
Da anni viene invitata in importanti festival, convegni nazionali e internazionali per tenere seminari e conferenze sulla filosofia vedica, i Mantra in sanscrito e la conoscenza spirituale dello Yoga.
La voce speciale di Thea unisce atmosfere orientali e occidentali in uno stile musicale unico, e l’energia sacra che anima i suoi concerti spirituali crea un’armonia tra queste varie culture.
Si è laureata con il massimo dei voti al Conservatorio Rossini di Pesaro. Grazie a una borsa di studio, Thea ha arricchito la sua formazione artistica al Conservatorium van Amsterdam in Olanda. Grazie a un’altra borsa di studio, ha vissuto un anno sull’Isola di Java (Indonesia), dove si è specializzata in Sindhenan, canto Gamelan della tradizionale giavanese, danza e musica tradizionali locali. Ha studiato presso il prestigioso Indonesian Institute of the Arts di Surakarta (ISI) dove ha approfondito la conoscenza dei dei canti sacri nella vocalità spirituale orientale. Nel corso degli anni ha studiato con grandi Maestri e si è esibita con artisti di fama mondiale.
Ha diffuso la pratica spirituale dei Mantra in Italia e in India. Durante la sua permanenza in India, in particolare nelle città di Rishikesh, Varanasi e Calcutta, sulle rive del fiume Gange, Thea ha vissuto intense esperienze spirituali in armonia con l'antica tradizione vedica. Dal 2013 Thea tiene concerti, conferenze e seminari in Italia, Europa, India e America.
La sua musica è stata selezionata come colonna sonora per due film in Italia: “Il Fascino
dell'Impossibile” (2015) del regista Silvano Agosti e "Choose Love" (2018) del regista Thomas Torelli.
Ha pubblicato 4 CD cantando i Mantra in sanscrito:
- Mantra Yoga, Antiche Vibrazione Sonore per Liberare la Mente (2015)
- Guru Mantra, Canti Spirituali Eterni per la Pace Mentale (2016)
- Vaikuntha Mantra, Mantra Spirituali per il Risveglio della Coscienza (2018)
- Divine Mantras, Sacred Music and Healing Sounds for Body, Mind and Spirit (2020)
Nel 2020 è uscito “La Conoscenza Spirituale dello Yoga” (libro + 2 Cd) edito da OM Edizioni.

FESTIVAL
Cosmic Vegan Fest, Lecce (2021), Festival Oriente Day Milano (2020), XCongress, Silvi Marina,
organizzato da Pino Morelli (2019), Festival di Medicina Tradizionale e Complementare, Foligno (2018),
Festival Faiths in Tune al Salone del Libro, Torino (2018), Ratha Yatra di Milano (2018), Ratha Yatra di San Francisco (USA, 2018). MusicAmore a 432 Hz, Festival di Meditazione al Palazzo del Turismo, Riccione
(2018), Festival Spiritual Touch, Torino (2018), Rave Meditation Festival, Terni (2017), Festival del Cinema di Fano, organizzato dal regista Angelo Antonucci (2017), Modena Benessere Festival (2016), Faenza Benessere Festival (2016), Merano Yoga Festival (2015), Festival dell’Oriente, Padova (2015), Festival Artespirito, San Marino, organizzato da Riccardo Geminiani (2014).
CONVEGNI
Convegno Co-Scienza, Le vie dell’essere, online (2021), condotto da Red Ronnie. Giornata Nazionale della Psicologia, organizzata dal Dott. David Lazzari (2021), Asculum 2020, Come una Fenice, online (2020),
Convegno Internazionale di Parapsicologia, a Montesilvano (Pescara) (2016 e 2022), organizzato da Nicola Cutolo.

TELEVISIONE
Ho partecipato a vari programmi televisivi a “Domenica in” (Rai 1) ospite di Mara Venier (2020), “Oggi è un altro giorno” (Rai 1) condotto da Serena Bortone (2020); a “Quelli che il Calcio” (Rai 2), condotto da Luca e Paolo (2020); a “Laboratorio Salute” (Telecolor) condotto da Micol Baronio. Red Ronnie mi ha invitata più volte ai suoi programmi per parlare di filosofia indiana, di Yoga e cantare dal vivo i sacri Mantra dell’Himalaya.

CONFERENZE
Ha tenuto conferenze in molte città italiane. Ricordiamo quella al Circolo dei Lettori di Torino tenuta insieme allo psichiatra dott. Alessandro Meluzzi. A Roma invitata da Don Sergio Mercanzin di Russia Ecumenica. Organizzate dal dottor Claudio Corbellini, Thea ha fatto due conferenze all’Università di Medicina di Pavia (2016/2017). Ha collaborato con la Scuola di Ayurveda di Amadio Bianchi, Cagliari e Bergamo (2018). Scuola di Yoga e Ayurveda Spazio Amrita, Carpi (2021).
RADIO
Ricordiamo tra le altre: Akash, tra il visibile e l’Invisibile (2020), Radio Arancia Network (2020), Radio Gamma 5 (2020).
CONCERTI
Ha tenuto concerti di Mantra in varie parti di Italia, Europa, America e India.
Ricordiamo una serie di concerti spirituali gratuiti sponsorizzati da Carlo D’Amario per Vivienne Westwood a Milano, New York, Londra, Parigi, Los Angeles.
Ha cantato presso:
Il Borgo di Lucio Fontana (2021), Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo, Savona, (2021). Concerti di Beneficenza per ISSUP (International School for Universal Peace), organizzato dal dottor Mimì Scoglietti, Puglia (2018/2019), Concerto alle Grotte di Castellana (2020), Concerto al Castello di Otranto (2020), Giornata Internazionale dello Yoga a Mottola, organizzata da Tommy Gentile (2020), Concerto al Bastione Sangallo (Fano), Concerto di Beneficenza alla Mole Vanvitelliana, Ancona (2019), Concerto Spirituale al Centro Culturale Shaolin, Milano (2019) organizzato da Rohininandana Das, Concerto di Beneficenza per Animalisti Italiani, Roma (2019), Spazio Uno Editori, Torino (2019), Concerto di Beneficienza in collaborazione al Margutta Vegetariano di Roma (2018), Teatro Espace, Torino (2018), Teatro Comunale Cassero, Castel San Pietro Terme (2018), Teatro Comunale di Gradara (2018), Concerti per l’Accademia di Naturopatia Anea, Pordenone e Modena (2017), Teatro Tempio, Modena (2017), Museo di Arte Orientale
Giuseppe Tucci, Roma (2014).

GIORNALI E RIVISTE
E’ apparsa in vari giornali italiani ed indiani. Ha scritto articoli per riviste olistiche, in formato online e cartaceo. Tra le più importanti, ricordiamo: L’Altra Medicina, Vivere lo Yoga, Medicina Alternativa, DBN Magazine, Orizzonte Zero, Vivo Magazine, Lux Terrae.

DICONO DI LEI
“Dall’ascolto del suo cd, ero convinto che la voce di Thea fosse stata migliorata da un artificio elettronico, per dargli un effetto celestiale. Poi ho avuto la fortuna di ascoltarla dal vivo e ho notato il mio errore nella valutazione. La sua voce è assolutamente straordinaria e cristallina, come se il suono venisse fuori da uno strumento magico mai usato prima.”
(Damiano Checchin, esperto di pranoterapia, simbologia e meditazione )

“... A Thea, perchè con la voce dei sogni e dell'infanzia, racconti al mondo la fiaba dell'eternità...”
(Silvano Agosti, regista )

“Il concerto di Thea mi ha riportata a casa nelle profondità del mio animo. La sua voce è così delicata ma allo stesso tempo così profondamente potente. Thea è riuscita a nutrire e potenziare la mia femminilità come nessun altro aveva mai fatto prima. Non vedo l'ora di rivivere questa magica esperienza.”  ( Rakel Sosa, Pranayama Breathwork Healer, autrice del libro 'Blooming Together' e co-fondatrice della pratica One-Earth )
“Thea canta bene i Mantra, come se li conoscesse da una vita precedente.”
(Swami Krishna Das, Rishikesh, India )
"... dimostra una maturitá artistica notevole. Dotata di una gran bella voce dal timbro incisivo... Un talento davvero da tenere d'occhio.” ( Matteo Brancaleoni, Jazz Magazine )
“... una voce eterea..”  ( Vittorio Lo Conte, All About Jazz )

COSMIC VEGAN FEST 2022 - PUGLIA LECCE - ILFESTIVA SUL BENESSERE - VEG SPIRITUALITA ECOLOGIA

MARIANNE GUBRI
Marianne Gubri, nata in Francia e residente in Italia, combina un viaggio musicale originale e unico con una ricerca di sviluppo personale.

Si esibisce in numerosi concerti e tournées internazionali in Italia, Francia, Portogallo, Irlanda, Belgio, Svizzera, Svezia, Olanda, Spagna, Messico, Brasile, Stati Uniti, Dubai, Cina, India, Egitto con repertori di musica tradizionale, celtica, moderna e antica.​

Ha partecipato a più di 10 registrazioni diverse e ha pubblicato 2 album da solista con le sue composizioni (Ankaa e Believe) e 2 album con il duo Harp & Hang (Menhir e Nyanga). Ha pubblicato gli spartiti delle sue composizioni con Stella Mattutina e 3 ebook sull'arpa celtica con Area 51. ​

Dal 2008 dirige la Scuola di Arpa dell'Associazione Culturale "Arpeggi" di Bologna da lei fondata. È direttrice artistica del Bologna Harp Festival e membro del comitato artistico dell'Associazione Italiana Arpa. È direttrice dell'International Harp Therapy Program Italy.

Tiene regolarmente corsi e conferenze sull’improvvisazione, la composizione, l’arpaterapia e l’arpa antica: Nobber Harp Festival (Irlanda), Harp on Wight (Regno Unito), Rencontres de Harpes Celtiques de Dinan (Francia), IHTP (Hong Kong), Conservatorio di Pesaro, Parma, Vibo Valentia, Cosenza, Università di Bologna (Italia), Università del Colorado (USA), Virutal Harp Summit (USA). Dal 2004 collabora con il Museo Internazionale e la Biblioteca di Musica di Bologna (Italia).

Come arpaterapeuta ha partecipato a numerosi congressi in qualità di relatrice per una conferenza TEDx, per l’Attivismo Quantico Europeo, e per diversi progetti negli ospedali (Ospedale Bellaria, Bologna, Ospedale FatebeneFratelli, Roma, Associazione Mozart Bologna, Ospedale S. Orsola Bologna) e per fondazioni private.

Fin da piccola si dedica allo studio dell'arpa celtica in Bretagna (Francia) studiando con Anne Le Signor e ottenendo nel 1997 il Diploma del Conservatorio di Lannion. Allo stesso tempo, si specializza nell'antica arpa celtica con Violaine Mayor e Katrien Delavier eseguendo nel 1996 il suo primo tour di musica celtica in Bretagna. Successivamente, ha studiato l’arpa antica a Parigi (Centre de Musique Medievale). Nel 2002 ha conseguito il Diploma in Arpa Antica presso il Conservatorio di Tours e il Diplôme d'Etudes Approfondies (Laurea) in Musicologia presso l'Università di Tours (Centre d'Etudes Supérieures de la Renaissance). Si è specializzata in arpa celtica con Myrdhin, Grainne Hambly e in Harp Therapy con Christina Tourin (International Harp Therapy Program - San Diego) ottenendo nel 2017 il certificato di CHTP.

Concerti con gli ensembles (Doulce Mémoire, Ar Strobineller, Francesca Caccini, Il Concento, Sensus, Korymbos, Armoniche Produzioni, Silentia Lunae, Accademia degli Astrusi, Ensemble Armonia delle Sfere, Lorenzo da Ponte, Duo Telyn, Celtic Dream, Harp & Hang. ..): Wonder Festival 2017, 2018, 2019 (USA), World Harp Congress (China, Hong Kong), Stockholm Early Music Festival (Sweden), Wight Harp Festival (UK), Brussels Harp Festival (Belgium), Nobber Harp Festival (Ireland), Cairo, (Egitto), Glowing Harp Festival (Ukraine), Wight Harp Festival (UK), Sentmenat Harp Festival (Spain), Virtual Harp Summit (USA), Les Très Riches Heures De Simiane La Rotonde (France), Musica Antica Festival of Loulé (Portugal), Musica Antica Festival of Mexico City, X and XI Rio Harp Festival (Brazil), Music in the Mendrisiotto (Switzerland), Festival Colla Voce di Poitiers (France), Eglise des Billettes of Paris (France) and Festival Les Baroquiales of Sospel (France), Rencontres Internationales de Harpes Celtiques de Dinan (France), Les Roches Celtiques, Saint Etienne (France).

Festivals in Italia: Ravenna Festival, Festival Taggia in Arpa (Liguria), Festival of Viggianese Harp (Potenza), Note e Arte nel Romanico a Modena (MO), Bologna Festival, Grandezze e Meraviglie (MO), A.R.M.O.N.I.A.We are slow music, In mezzo scorre il fiume (BO), Bardonecchiarp Festival, Festival Crinali, Note e Arte nel Romanico, Sagra Malatestiana (Rimini), Corti Chiese e Cortili (BO), Sognambula (LI), Festival di San Biagio (Assisi), Monterenzio celtica, ….

Concerti per Teatri e Rassegne: Royal Opera House Mumbai (India), Concert Hall, Hong Kong, Concert Hall New Delhi (India), Primediv New York (USA), Theatre of Boulogne-Billancourt (Paris), Teatro Comunale di Bologna, Dubai, World Expo Forum, Teatro Carlo San Felice (Genova), Teatro Comunale di Ferrara, Teatro Alighieri di Ravenna, Teatro di Ventimiglia, La Chapelle Royale (Versailles), the Fondation Querini Stampalia (Venice), Cappella Borromini (Roma) Palazzo Ducale (Venezia), Sforza Castle (Milano), CUBO Unipol (Bologna), Teatro del Baraccano (Bologna), Villa Cimbrone (Ravello), Castello Aragonese, Reggio Calabria…


DICONO DI MARIANNE
Marianne Gubri is a radiant artist. Her music is a journey from ancient vibrations to future tones. Straight from the heart, it will enlighten you heart." - Evélina Simon, Harp School
We witness her talents and her ability to bring new and innovative techniques of harp playing to the world." Christina Tourin IHTP

Cosmic Community , contact: email: info@cosmicveganfest.it Tel.: +39 0832 1826777
© Copyright 2021 Cosmic Community - Tutti i diritti sono riservati  -   connected websites: www.cosmicommunity.org