bootstrap theme
COSMIC FEST A LECCE

CRISTOBAL JODOROWSKY
Costellazioni Psicosciamaniche

SEMINARIO  20 - 21 -22 AGOSTO 2021 - LECCE
grande attesa per la presenza di Cristobal Jodorowsky a Lecce all'interno del Cosmic Fest-7^ edizione, per un workshop sulle Costellazioni Psicosciamaniche. Un seminario che utilizza tecniche potenti studiate e sperimentate in molti anni di lavoro con le persone, attraverso l’indagine delle dinamiche familiari e genealogiche unita all’esperienza dei numerosi viaggi a contatto con le culture sciamaniche dove il rituale viene considerato un mezzo di guarigione psichica. Il workshop che Cristobal Jodorowsky propone è l’integrazione del rituale psicosciamanico all’interno della costellazione che viene messa in scena.

per il COSMIC FEST - 7^ EDIZIONE/10^ USCITA
A LECCE - CONVITTO PALMIERI/BIBLIOTECA BERNARDINI
20-21-22 AGOSTO 2021    SEMINARIO CON CRISTOBAL JODOROWSKY 
20 AGOSTO 2021 ORE 17.30-21.00 CIRCA
21 AGOSTO 2021 ORE 17.30-21.00
22 AGOSTO 2021 ORE 17.30-21.00

COSTELLAZIONI CON RITUALITÀ PSICOSCIAMANICA
Una tecnica potente studiata e sperimentata in molti anni di lavoro con le persone attraverso l’indagine delle dinamiche familiari e genealogiche unita all’esperienza dei numerosi viaggi a contatto con le culture sciamaniche dove il rituale viene considerato un mezzo di guarigione psichica. La sessione che Cristobal Jodorowsky propone è l’integrazione del rituale psicosciamanico all’interno della costellazione che viene messa in scena.

LO PSICORITUALE
Ci aiuta a sviluppare la nostra creatività magica e guaritrice.
Si inspira alle antiche tradizioni sciamaniche rielaborate terapeuticamente alla luce del pensiero contemporaneo e si può definire come una forma di opera sacra o teatro psicosciamanico nato da un intenso apprendistato con diversi guaritori e sciamani di tradizione indigena.

CHE COSA E' UNA COSTELLAZIONE
È una tecnica che ipotizza l’esistenza di un “campo” anche chiamato “campo morfogenetico” o “campo familiare informato” che rimane inalterato nel tempo e nello spazio e che contiene tutti gli avvenimenti di una famiglia. Attraverso la messa in scena della costellazione e i movimenti delle persone che rappresentano i vari componenti del sistema familiare è possibile accedere a questo campo.

COME SI SVOLGE
La persona può porre una domanda riguardo un tema della propria vita, una dinamica, un blocco oppure un nodo che è emerso attraverso l’analisi dell’albero genealogico, dopo aver scelto il proprio rappresentante e i rappresentanti dei vari membri della famiglia, Cristobal Jodorowsky guiderà la costellazione secondo le intuizioni e sostenuto dal campo che verrà a formarsi e, di volta in volta, potrà intervenire proponendo un rituale psicosciamanico, facendolo vivere ed agire attraverso l’uso di oggetti simbolici e pratiche potenti con l’aiuto di parte o dell’intero gruppo. Cristobal Jodorowsky potrà lavorare con le persone sia individualmente, ossia sul caso singolo personale, sia coinvolgendo più persone del gruppo o la totalità del gruppo. Cristobal Jodorowsky propone soprattutto un lavoro corale e sociale per permettere la guarigione di dinamiche ataviche e generazionali trasmesse dal proprio albero genealogico.
MAX 80 PARTECIPANTI.
CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE: 90 euro. 
L'ISCRIZIONE COMPORTA LA VISIONE GRATUITA DEL FILM SANTA SANGRE IN PRIMA VISIONE IN 4K NEL COSMIC FEST

al Cosmic Fest 2021- Ossitocina Naturale
un festival in collaborazione con il Polo Biblio Museale di Lecce, Biblioteca Bernardini e Extraconvitto e con il contributo della Regione Puglia - Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, la collaborazione e il patrocinio della Provincia di Lecce, della Città di Lecce, oltre alle tantissime collaborazioni di realtà locali.
Un evento di Cosmic Community 

Cristóbal Jodorowsky  è psicomago, psicosciamano, metagenealogista, poeta, pittore, scrittore, regista, ballerino e soprattutto, essere umano con un potente percorso terapeutico, artistico e spirituale alle sue spalle. Da bambino ha avuto molte esperienze con guaritori, spiritisti e sciamani (come la famosa guaritrice messicana Pachita), tutti percorsi di vitale importanza, accompagnato da esseri di inaudita bellezza. Si è formato con guaritori in Messico, Cile, Perù, Colombia, Venezuela, Indonesia, Filippine, potendo così approfondire le tecniche e gli aspetti terapeutici delle costellazioni psico-sciamaniche e degli psico-rituali, in cui la conoscenza ancestrale si unisce al pensiero contemporaneo. Ha lavorato per trent'anni accanto a suo padre, Alejandro Jodorowsky, con il quale ha svolto un intenso lavoro di ricerca e guarigione genealogica. È con lui che, fin dall'infanzia, ha incorporato la lettura dei Tarocchi e le tecniche del massaggio iniziatico, la psicomagia e lo psicosciamanesimo, lo Zen e molto altro. Ha studiato psicoterapia e terapie energetiche a Parigi e l’Enneagramma con il dott. Claudio Naranjo in Brasile, Spagna, Italia, Messico. Come artista, Cristóbal, si è formato alla scuola di Mimodramma di Marcel Marceau, in tecnica di Stanislavskij e nei laboratori del “Laboratorio di Teatro” di Grotowski.

La sua formazione istrionica ha continuato nell’Acteur Studio di John Strasberg a Parigi. Si è specializzato anche come ballerino di danza contemporanea presso la compagnia francese L'Estampe. Ha interpretato "Fénix", il protagonista del film cult "Santa Sangre" (1985), di Alejandro Jodorowsky. Ha studiato disegno e pittura all’istituto di Belle Arti di Parigi. Ha creato a teatro diversi spettacoli in cui si balla il flamenco e il tango uniti alla Psicomagia. Il suo lungometraggio "L'Arca Blu" è in pre-produzione in Messico. Nel 2010, Cristòbal ha portato nei teatri lo "Psicoteatro" e "Psicomagia Collettiva"che hanno avuto fino ad oggi un notevole successo in Europa e America Latina; qui si uniscono teatralità, terapia, psicomagia, costellazioni famigliari e Tarocchi. L’intento è generare uno spazio in cui il pubblico interagisce canalizzando un grande campo di trasformazione. Nel 2009 Cristóbal ha creato "MetaMundo", un processo di sviluppo personale giunto alla sua nona generazione e presente in Messico, Colombia, Spagna, Italia e oggi anche in Uruguay.
Attualmente vive tra il Messico e l'Europa dove tiene seminari, Psicoteatro, conferenze e svolge MetaMundo in diversi paesi europei e latinoamericani. In questo momento si sta dedicando allo studio e allo sviluppo della terapia Gestaltica, della psicologia profonda e delle costellazioni famigliari. Il suo primo libro, Il Collare della Tigre, è stato pubblicato in Spagna nel 2007 e nel 2009 in Italia.

MAX 80 PARTECIPANTI.
CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE:   90 euro.    
L'ISCRIZIONE COMPORTA LA VISIONE GRATUITA DEL FILM SANTA SANGRE IN PRIMA VISIONE IN 4K NEL COSMIC FEST

cosmic fest - CRISTOBAL JODOROWSKY

Cosmic Community , contact: email: info@cosmicveganfest.it Tel.: +39 0832 1826777
© Copyright 2021 Cosmic Community - Tutti i diritti sono riservati  -   connected websites: www.cosmicommunity.org