html5 templates
COSMIC FEST A LECCE

NUMEROLOGIA
ESOTERICA
conduce Ilaria Longo

alla 7^ edizione/10^ uscita del Cosmic Fest, la Numerologia. E' la filosofia, la scienza e la psicologia del numero. La storia della numerologia può essere fatta risalire all’Antica Saggezza dei Maestri Indù e di quelli Tibetani. È la base dei sistemi esoterici di illuminazione e delle scienze. Il padre della Numerologia Moderna è Pitagora che basò la propria Scuola Misterica sui suoi insegnamenti. I Numeri sono parte delle nostre vite...

21 agosto ore 18.00 CONVITTO PALMIERI - BIBLIOTECA BERNARDINI
NUMEROLOGIA ESOTERICA:CONFERENZA AL COSMIC FEST 2021

Nota biografica

Ilaria Longo, è un’insegnante di Numerologia Esoterica, Tarocchi Esoterici, facilitatore in SQ e Alchimia, Master Reiki Usui, nonché Personal Coach. Per vent’anni ha dedicato la sua vita allo sport. Titolare di un centro fitness e personal trainer (con alle spalle un percorso agonistico nel mondo del body building), decide di lasciare tutto per dedicarsi alla crescita personale ed allo studio delle leggi che regolano l’universo.
Numerologa ed insegnante certificata Connaissance School* ed iscritta all’albo degli insegnanti internazionali dell’Association Internationale de Numerologues (AIN).
Ha appreso gli insegnamenti esoterici come allieva diretta di Cristiana Caria, presso la International Initation School (accademia iniziatica con la quale oggi collabora) ed iniziata al Master Reiki Usui dalla Gran Master Ana Maria Nardini Borbosa. Iniziata allo sciamanesimo tolteco da Agustin Chaman (con il rituale della sepoltura del mais), porta avanti gli studi sciamanici sotto la guida dei maestri Agustin Chaman e Minotauro Chaman.
La sua missione è quella di insegnare ad ascoltare il proprio corpo e farne strumento di connessione con la propria guida interiore, al fine di manifestare al meglio il proprio potenziale ed il proprio talento.

*La Connaissance School dal momento della sua nascita nel 1993, ha sviluppato e presentato corsi in numerologia esoterica.
È al centro della branca educativa dell’Association Internationale de Numerologues (AIN).
AIN L’AIN è l’associazione professionale internazionale dei numerologi e le persone interessate nella numerologia. Promuove la numerologia come professione e la numerologia come materia


Cos’è la numerologia esoterica

La Numerologia è la filosofia, la scienza e la psicologia del numero. La storia della numerologia può essere fatta risalire all’Antica Saggezza dei Maestri Indù e di quelli Tibetani. È la base dei sistemi esoterici di illuminazione e delle scienze. Il padre della Numerologia Moderna è Pitagora che basò la propria Scuola Misterica sui suoi insegnamenti. I Numeri sono parte delle nostre vite. Dal momento in cui nasciamo ci vengono dati un’ora di nascita, una data di nascita e contati i nostri anni di vita in numeri. Alcuni dicono di avere un “numero fortunato” e altri pensano che il 13 sia sfortunato. In verità ogni numero possiede la propria vibrazione individuale ed il proprio significato sia nella sfida che nel positivo.
Ogni numero all’interno del chart numerologico parla di un’energia ben precisa che si è scelto di incarnare al fine di manifestare un progetto d’anima unico per ogni essere umano.
Conoscere l’energia dei propri numeri supporta la crescita in consapevolezza facilitando il percorso evolutivo.
Vi è capitato ad un certo momento della vita domandarvi se vi è un senso più profondo nell’esistenza? Quante volte ci si è chiesto se oltre a lavorare, pagare le bollette, comprare casa vi sia di più da manifestare e realizzare in questa vita? Bene! Quando ciò accade è perché la nostra anima “spinge” al fine di attuare il disegno per il quale ha scelto di reincarnarsi.
La “coscienza di massa” misura il successo in proporzione a quanto si “possiede”, in virtù di un lavoro rinomato, di una casa lussuosa e confortevole, di un conto in banca cospicuo etc. Senza alcun dubbio cose importanti e gratificanti. Ma la visione che ha l’universo del successo è di gran lunga differente.
L ’universo quantifica il successo in l’evoluzione di coscienza, in virtù della manifestazione della grande mente. La Grande Mente non crea nulla che non rispetti due principi fondamentali: l’economia e la necessità. Tutto ciò che accade è necessario e funzionale al ricongiungimento con la nostra Luce, impiegando al meglio ogni risorsa. La giustizia divina è spesso incomprensibile all’essere umano poiché difforme dal senso comune di giusto o sbagliato, buono o cattivo.
Prendiamo ad esempio l’anno 2020 appena trascorso, nel quale molti si trovano ancora l’energeticamente (fino a quando non compiranno gli anni nel 2021).
Il 20/2 è il numero della “gestazione” del “partorire sé stessi” attraverso l’Amore-Saggezza.
L’energia dell’anno 2020 ha piantato un seme in ognuno di noi. Il seme della manifestazione. Il seme della comprensione e del perdono. Tutto ciò in cui credevamo, tutto ciò in cui confidavamo, ogni abitudine, ogni certezza è stata spazzata con un colpo di spugna dalla pandemia mondiale. Tanto da un punto di vista individuale quanto collettivo. Abbiamo fatto i conti con tutto ciò ch’è stato creato sulla base delle paure, dei bisogni e delle manipolazioni, prendendo atto di un’amara verità: l’assenza d’amore vero ed incondizionato verso noi stessi, verso gli altri e soprattutto verso la Vita.
Il numero 2 è anche l’energia della valutazione, del discernimento, della polarità. Questo senso di separazione ha lo scopo mostrarci chi siamo per poi ricongiungerci all’Unità. La sfida del 2020 è stata quella di andare dentro di noi in profondità. Ed i mesi di lockdown non hanno lasciato scelta. Ognuno a suo modo ha “valutato” la propria vita, ha dovuto discernere le verità del cuore dalle paure della mente, ha dovuto ammettere a sè stesso l’imprevedibilità della vita tanto nella sfida quanto nella buona sorte.
Il 2 ci insegna ad attingere alla saggezza dandoci una prospettiva molto più ampia e completa rispetto a quella dell’ego e della piccola mente.
L’amore fonde e unisce ogni forma di separazione. Dove c’è amore non c’è spazio per l’indecisione e la paura.


“L’evoluzione è la legge della vita. Il numero è la legge dell’Universo. L’unità è la legge di Dio” Pitagora

COSMIC FEST
Partner del festival il Polo Biblio Museale di Lecce, Biblioteca Bernardini e Extraconvitto, con il contributo della Regione Puglia - Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, la collaborazione e il patrocinio della Provincia di Lecce, della Città di Lecce, oltre alle tantissime collaborazioni di realtà locali.  un evento di Cosmic Community


POSTI LIMITATISSIMI . PRENOTAZIONE ONLINE OBBLIGATORIA SINO AD ESAURIMENTO POSTI
INGRESSO CON CONTRIBUTO SIMBOLICO DI 3 EURO, RIDOTTO 5 EURO IN DUE

Cosmic Community , contact: email: info@cosmicveganfest.it Tel.: +39 0832 1826777
© Copyright 2021 Cosmic Community - Tutti i diritti sono riservati  -   connected websites: www.cosmicommunity.org