html templates
PARCO GONDAR

IL COSMIC FEST APRE AL TOUR 2023
1^ TAPPA DEL COSMIC FEST
A GALLIPOLI (LECCE)  - PARCO GONDAR

14 MAGGIO 2023

Tantissime le iniziative, + di 40 in una sola giornata, con ospiti d'eccezione e il coinmvolgimento di professionisti e realtà locali, ancor di più di quelle precedentemente previste per questa tappa: concerti, benessere, meditazione, cibo, percorsi sciamanici, e tutto il meglio che potete vedere nel programma qui di seguito.
E' il Cosmic Fest, domenica 14 maggio al Parco Gondar a Gallipoli (Lecce) dalle ore 10.00 alla notte: LA FESTA PER LA DIVINA MADRE. Ingresso gratuito.

QUI DI SEGUITO IL PROGRAMMA.

QUESTA PRIMA TAPPA E' DEDICATA ANCHE AL NUOVO 
 PROGETTO DI UNIVERSITA' COSMICA

angela chionna

ORE 10.00

ANGELA CHIONNA
NATUROPATIA EVOLUTIVA E STRUMENTI DI RIEQUILIBRIO
La curiosità e l’Amore per la Natura, l’Arte, la creatività, mi hanno portato a formarmi come Naturopata, Coach, Operatrice Olistica, Maestra di Registri Akashici, Maestra di Reiki dei Delfini di Atlantide ed insegnante di Yoga
I trattamenti che propongo mirano a portare consapevolezza sul piano fisico, emozionale, spirituale
Mi avvalgo inoltre del prezioso aiuto dei Cristalli, della Riflessologia plantare, del test kinesiologico della moxa, della coppettazione e molto altro .. Trattamenti a contributo libero

ANTONELLA DE GIOVANNI

--------------------------
ore 10.00
SENSY - non solo un massaggio,
un rituale  alla scoperta dell'estasi delle cellule del corpo e dell'anima conduce Antonella De Giovanni 
Diversi tipi di rituali per un'ora davvero indimenticabile:
LIGNUM THERAPY Tecnica di Massaggio profonda con azione
Rituale HIMALAYANO Tecnica di Massaggio che combina spazzole di varie forme e dimensioni per viso e corpo.
dalle ore 10 alle ore 24.00
Dimostrazioni gratuite di Lignum therapy e Body Brushing. In via eccezionale per il Cosmic un massaggio intero richiederà un contributo di 40 euro (anzichè 80 euro).

cruelty free

-------------------
dalle ore 10 sino alla notte
IL MERCATINO DI ARTICOLI CHE PROVENGONO DALLA GIOIA E  DIFENDONO LA VITA (anche  animale) E' QUELLO DEL COSMIC FEST, l'unico nel salento a offrire tantissimi articoli senza far male a nessuno. Con musica dj set e tantissima meraviglia.
Ingresso libero tutto il giorno

ORTO BIONOMI

----------------------------
ore 10.00
Ortho-Bionomy® è una disciplina che appartiene alle Terapie Manuali. È stato fondato dall’Osteopata canadese Arthur L. Pauls (1929-1997).

Le terapie manuali (o di contatto) sono probabilmente tra le più antiche in esistenza.  Trattamenti a contirbuto libero. Sono previsti anche massaggi thai.
Con Patrizia di Cosmic e David Scardino

angela chionna

-------------------------------
ORE 10.00

LORETTA SIGNORE
La riflessologia plantare è una pratica terapeutica che si basa sulla stimolazione di specifici punti dei piedi, che sono collegati ad altre parti del corpo. Questi punti, noti come zone di riflessologia, vengono massaggiati per favorire il riequilibrio energetico e stimolare la capacità naturale di guarigione del corpo.
La riflessologia plantare ha radici antiche e viene praticata in diverse culture in tutto il mondo

ilaria fonte


------------------------
ORE 10.00
ILARIA FONTE – Trattamento di Sobada Uterina, Riequilibrio Energetico Femminile, Trattamento di Cristalloterapia del Femminile - offerta libera
La SOBADA UTERINA è un massaggio che riposiziona, rigenera, coccola il centro energetico femminile più importante, l'Utero. Le mani si muovono con movimenti fluidi, circolari, ciclici sulla pancia della Donna andando a contattare e risvegliare quest'organo molto spesso dimenticato. I benefici della Sobada Uterina sono molteplici. Con una Sobada, infatti, possiamo andare a rilassare il nostro utero,stimolare la fertilità, alleviare i dolori del ciclo mestruale in qualunque fase si presentino, aiutare l'utero a guarire da infezioni vaginali o delle vie urinarie, sostenere un utero con endometriosi o che ha difficoltà a sanguinare, regolarizzando così il ciclo, aiutare e sostenere l'utero e la donna dopo una gravidanza o un aborto.

SHIATSU KEIZEN

ORE 10.00
SHIATSU
Lo SHIATSU è un trattamento manuale effettuato sulla persona . E' stato codificato in Giappone nel primo dopoguerra e affonda le proprie origini nelle antiche tradizioni popolari e filosofie orientali di origine cinese.
 scuola ( Ente convenzionato APOS ) propone in Puglia e Basilicata Corsi di Formazioni nelle discipline olistiche quali SHIATSU , Tecniche del Massaggio,Riflessologia Plantare, Reiki, Cranio Sacrale...partecipazione con contributo clicca qui

angela chionna


--------------------------
ORE 10.00
YOGA SCIAMANICO - il Rituale della chiara volontà
conduce PINA SALERNO
entreremo della foresta immaginale, incontreremo gli spiriti degli animali che la abitano e sotto l'albero migliore amico, faremo un rituale per sviluppare la chiara volontà d'azione riconoscendo le varie parti che compongono il nostro essere.
Durata 2 ore, contributo di partecipazione 15 euro .
PINA SALERNO offrirà a seguito anche delleconsulenze individuali della durata 1 ora, contributo € 30

liberi di esprimersi


----------------------
ORE 10.00
LIBERI DI ESPRIMERSI - 
liberare il proprio essere attraverso il corpo, le emozioni, le vibrazioni - Conduce Emma Travasoni
La Danza MOVIMENTO EMOZIONALE nasce per potersi avvicinare profondamente e coscientemente al proprio corpo, ai sentimenti e alle emozioni imparando ad ascoltarlsi. Ci insegna a conoscere le espressioni facciali ed i blocchi fisici, a riconoscerne l'efficacia, le reazioni sugli altri e ad allenare la consapevolezza di sé stessi.

KATIA TARANTINO

----------------

ORE 10.00

KATIA TARANTINO
REIKI E CAMPANE TIBETANE
trattamenti con il supporto delle campane tibetane. 
Offerta libera

MICHELA BIDETTI


-------------------
ORE 10.00
Naturopatia e riflessologia Plantare
con Michela Bidetti 20 min di consulenza a offerta libera
La riflessologia plantare è una pratica della cosiddetta medicina alternativa, che prevede la pressione e il massaggio della pianta dei piedi, con lo scopo finale di alleviare determinati disturbi o patologie, aventi sede in altre parti del corpo.
Il concetto di fondo della riflessologia plantare è che a determinate zone dei piedi corrispondano ben precisi organi, strutture nervose, articolazioni ecc. Michela Bidetti è operatrice qualificata.

camilla cosmica cataldo

--------------------------
ORE 10.00
L'ESPERIENZA SOMATICA E IL RILASCIO
Rilascio Emozionale, Cos'è e come si genera il trauma,Le sue conseguenze. Come entrare in contatto con la nostra essenza attraverso il corpo, può aiutarci a lasciare andare ed essere liberi, Esercizi fisici ed emozionali, dimostrazione pratica e sedute individuali ad offerta libera.

GIOVANNA PREVETE

-------------------------
ORE 10.00
REIKI E MASSAGGI
un trattamento di 30 min a scelta tra Reiki e massaggio
a offerta libera a cura di GIovanna Prevete. 

claudia milone


-------------------
ORE 10.00
CLAUDIA MILONE  Sessioni con suoni vibrazionali individuali 
attraverso campane tibetane, tamburi e diversi strumenti propri delle pratiche spirituali Claudia accompagnerà il partecipante verso spazi di ascolto e trasmutazione. Partecipazione a contributo libero.
ore 10.00


shavya

------------------------
ORE 11.00
shavya live djset  "EVOLUTION SOUL"
Shavya miscela la magia dei suoni dell' Handpan Live con la musica elettronica, bassi profondi, ritmi incalzanti, percussioni Live ed una selezione accurata di Organic Music, ritmi e canti originari della Cumbia rivisitati in chiave elettronica, Spiritual Sound, Organic House. È ora di liberarsi ed iniziare a danzare!
Ingresso gratuito 

Antonio landi

----------------------
ORE 11.00
FOOD SIMPHONY LIFE

Dott. Antonio Landi Nutrizionista Sistemico
Il Dott. Landi ci porterà dati scientifici sull'importanza di scegliere alcuni cibi piùttosto che altri per il benessere psico-fisico, e ci parlerà dell'importanza dell'alcalinizzazione del corpo quale prevenzione delle malattie e di alcuni studi straordinari sulla vibrazione dell' acqua .

ioni egg

--------------------
ORE 12.30
YONI EGGS – pratiche di consapevolezza del (la Yoni) pavimento pelvico e dell'anima con Claudia Pantaleo
Tornare a sentire, recuperare l'energia fisica ed energetica attraverso la fonte della nostra forza e del nostro potere. Noi non parliamo di inserimento ma ASSORBIMENTO vuoi scoprire come?
incontro a offerta libera

show cooking

----------------------
ORE 12.30
SHOW COOKING con Raparossa
Il ristorante Veg Raparossa situato a Pezze di Greco (Brindisi) offrirà un interessante cooking show per tutti coloro che sono curiosi di ricette e bontà totalmente Veg.
I sapori di Raparossa,sono unici, provengono dalla terra con prodotti freschi e bio, ma oltre a questo i piatti sono davvero squisiti...
Già l'acquolina in bocca?
Vieni allo show cooking previsto domenica alle ore 12.00 alla prima tappa del Cosmic Fest

tai chi e qi gond

---------------------
ore 15.00
TAI CHI E QI GONG con Antonio Molle 

una delle pratiche più antiche al mondo per riequilibrare il corpo e far fluire al meglio l'energia dei meridiani
Previste sessioni di 50 minuti, offerta libera

monaci tibetani

------------------------
ore 15.00
MEDITAZIONE E GRANDE PUJA DI BENEDIZIONE Associazione Tso-Pema con la presenza di Ghesce Bumther Tsering e Ghesce Tashi Nima 
Diffondere la Pace, l'armonia e l'amore dentro e fuori. “PERCHE' LA PACE SI CONQUISTA PRIMA DI TUTTO DENTRO DI NOI E POI SI ESPANDE ALL'ESTERNO” .
offerta libera

selenia stoppa

---------------------
ore 15.30
IN-CANTO laboratorio   / Viaggio dentro di sè conduce SELENIA STOPPA 
peratore Olistico Specialista in Scienze Psichiche con titolo conseguito presso il centro di ricerca Erba Sacra APS e iscritta nel Registro Profesisonale di OPERATORE OLISTICO.
È una vocal coach e una formatrice teatrale e si occupa di PERCORSI INDIVIDUALI e di GRUPPO di CRESCITA INTERIORE attraverso l’arte e le antiche pratiche esoteriche. Previsto contributo di partecipazione in superofferta per il festival

foodporn

-------------------------
ore 16.00
FOODPORN: IL CIBO CHE SPACCA CONFERENZE 
tra sapore e salute, danzando nel Pianeta... Queste le prime parole che saranno presenti nella conferenza che sarà tenuta da LecceVegan. Un argomento straordinario, per quanti hanno a cuore la salute del Pianeta, dell'Essere Umano, degli Animali, ma allo stesso tempo vogliono leccarsi baffi... Relatori: Sara Nocco (LecceVegan) Federico De Giorgi (Cosmic Fest)
ore 16.00

giulia regain

-------------------
ORE 16.00
DJSET GIULIA REGAIN 

una delle più conosciute dj italiane è al Cosmic per delle incursione di musica e danza tra Spriitual Angelic Music e Progressive Melodic House. Ingresso libero clicca qui per ulteriori info 

L'INTENTO E IL SOGNO


------------------
ore 16.00
L'INTENTO E IL SOGNO
Un incontro per sviluppare la capacità di lavorare con il proprio campo energetico e direzionare il proprio intento verso il lavoro nella sfera onirica, attraverso la pratica di Intensi e l’immersione in un Viaggio Sciamanico.
Conducono Mara Cihuateopixqui e Mawi 
orario 16.00 / 19:00 contributo di partecipazione 30 clicca qui per info

ching


-------------------
ore 16.40
LETTURA DEI CHING
Tra i maggiori divulgatori del manuale più importante della storia umana, è Federico De Giorgi (ideatore del Cosmic Vegan Fest).
Un manuale/oracolo che va oltre anche alle semplici richieste di risposte.
Il percorso propone i passi semplici per una possibile via di evoluzione tramite il manuale/oracolo più conosciuto al mondo, tra parole e teatro: mezz’ora di estasi per i partecipanti che prenderanno parte attivamente ad una piccola cerimonia di 40 minuti . Partecipazione a contributo libero

angela chionna

-------------------
ore 17.00
BREBY YOGA (YOGA BIMBI)  con Bresilda Malaj

Una lezione di Yoga rivolta a bambini, prenderanno contatto con il proprio respiro , con il proprio corpo in una modalità di gioco che solo la Maestra Bresilda sa fare. Partecipazione a offerta libera.

bimbi

-----------------
ore 17.00
PORTAMI CON TE.
Conosciamo il mondo del portare i bambini in fascia e marsupio ergonomico.Cerchio informativo con le consulenti babywearing Stefania Polo e Francesca De Luca . Partecipazione a offerta libera

officina zoe

-----------------
ORE 17.00
Grandi padri della musica salentina, gli Officina Zoè sono pulsazione pura per la danza e per la trance. Band trascinante, dal sound inconfondibile e ambasciatrice della pizzica nel mondo. L’elemento di forza del gruppo è la ricerca costante della trance e della ciclicità insita nel ritmo arcano dei tamburelli e intrisa di minimalismo nella musica e nel canto...  Ingresso libero clicca qui per ulteriori info

tarocchi e radiestesia

---------------
ORE 18.00
SEMINARIO DI TAROCCHI E RADIESTESIA conduce Francesca Roberto
 

I tarocchi e i suoi arcani, uno degli strumenti più potenti della storia umana viene trasmesso ai partecipanti dall'operatrice olistica Francesca Roberto, esperta sin dalla sua tenera età dei sei anni. Francesca farà una introduzione anche allo strumento della radiestesie e al suo utilizzo, quale possibile metodo di indagine della realtà profonda partecipazione  ad offerta libera. Durata due ore. Possibilità di letture individuali

mangiare sino all'estinsione

---------------------
ore 18.00
Con il doppiaggio della famosa Paola Maugeri il documentario si propone di chiarire definitivamente la stretta connessione tra le nostre scelte, soprattutto quelle alimentari, e il cambiamento climatico.
Il filmato fornisce svariati contributi alla delegittimazione delle filiere della carne e del pesce, in sinergia con una letteratura scientifica molto vasta, che non lascia dubbi sulle responsabilità preponderanti degli allevamenti animali ed ittici quanto a impatto sull’ambiente . Proiezione gratuita

evolution soul shavya

-----------------------
ore 18.00
Shavya miscela la magia dei suoni dell' Handpan Live con la musica elettronica, bassi profondi, ritmi incalzanti, percussioni Live ed una selezione accurata di Organic Music, ritmi e canti originari della Cumbia rivisitati in chiave elettronica, Spiritual Sound, Organic House. È ora di liberarsi ed iniziare a danzare!
Ingresso gratuito 

hata yoga

---------------------
ORE 18.00
HATHA YOGA CONDUCE BRISULDA MALAJ
Una delle pratiche che ha fatto la storia di tanti Yogi e praticanti spirituali. Una ora per iniziare a sistemare l'energia fisica e dei chakra.  partecipazione a contributo libero

ORTHO BIONOMY

-------------------------
ore 18.30
ORTHO BIONOMI
conferenza su Ortho-Bionomy® una disciplina che appartiene alle Terapie Manuali

yoga suoni

------------------
ore 18.30
YOGA DEI SUONI E DEI MERIDIANI
 conduce AnnA Taddonio e Stefania Marasciulo 
Meditazione Sonora effettuata con canto armonico, campane tibetane, tamburi e altri strumenti rituali e pratica dello stretching dei meridiani, flussi energetici che attraversano il nostro corpo. Faremo pratica delle sequenze dei Makko-Ho (Yoga dei Meridiani), tramandati dal maestro di shiatsu e psicologo S. Masunaga: movimenti energetici per ogni elemento utili come strumento di ascolto e meditazione, accompagnato da musiche e suggestioni poetiche. Contributo di partecipazione 15 euro (20 in coppia). clicca qui

aura soma


----------------
ORE 19.00
con Giovanna Conte
Diventa pienamente te stesso. Lasciati attrarre dai colori di cui hai bisogno. Affidati alla tua intuizione. Se desideri sentirti più forte, a tuo agio ed elevare il tuo stato di benessere e di integrità l' Aura-Soma ti darà tutti gli strumenti necessari grazie al lavoro supportato dalle "colorate boccette". Il corso è tenuto da Giovanna Conte, una delle più conosciute esperte in Puglia.
Partecipazione a contributo libero. Esposizione dalle ore 10.00. Workshop ore 19.00

intelligenza artificiale

----------------
ORE 19.00
ANTONIO BILO CANELLA
ci introduce in una conferenza gratuita al mondo dell'Intelligenza Artificiale e del Metaverso per scoprire le dinamiche che stanno dietro al miglior utiizzo degli strumenti nella nuova era tecnologica affinchè l'anima e le capacità straordinarie dell'essere umano non siano

QUANTUM MAN


----------------
ORE 19.30
Quantum Men è un documento sull'opera terapeutica di Cristóbal Jodorowsky e sulla sua teoria. Il film mostra pratiche psicomagiche vive in tutte le sue sfaccettature: è come viaggiare alle origini della saggezza sciamanica (Venezuela, Perù, Bolivia e Messico) e assistere ai rituali di sciamani e guaritori tradizionali.

cerimonia cacao


-------------------
Cerimonia del Cacao con Meditazione e Canti Medicina., conduce Edith Valerio
Il Cacao utilizzato viene dal Guatemala.
Il cacao era considerato sacro dai Maya dai quali veniva anche chiamato Bevanda degli dei ed è stato utilizzato per millenni dai popoli del Centro America nei loro riti. Ancora oggi culture indigene contemporanee utilizzano il cacao nelle cerimonie sciamaniche, al posto di altre piante locali. Il cacao ha un’azione gentile, attiva la connessione con il proprio cuore aiutando ad ascoltare le parti più profonde di sé stessi. I canti, il fuoco, le pratiche di meditazione e l’energia del cerchio ci guideranno in un viaggio dolce e deciso. ore 20.00

giulia regain

-------------------
ORE 22.00 a chiusura della giornata
DJSET GIULIA REGAIN 

una delle più conosciute dj italiane è al Cosmic per delle incursione di musica e danza tra Spriitual Angelic Music e Progressive Melodic House. Ingresso libero clicca qui per ulteriori info 





Una festa che parte in ognuno da diverso tempo nello spazio interiore, nella vita che viene celebrata in ogni essere, con spirito amorevole e azione di cuore. Celebriamo sempre la magia bianca del Leone di Fuoco del Cosmic Fest che porta da sempre meraviglie a tutti e in special modo a coloro che concretamente lo sostengono su tutti i piani . E' questa la storia del festival olistico più incredibile di sempre, e più seguito d'Italia il cui intento è aiutarsi l'un l'altro, uscire da vecchi schemi condizionanti, nel sincero rispetto delle sensibilità e delle specie (animali, vegetali, umani, acqua, aria, terra, cielo, invisibile) 
Nelle ombre danziamo, e nella vera amicizia ne festeggiamo lo stupore che si insinua in ognuno nel cerchio del significato agito e pensante della parola Onironauta. 
LA FESTA DOMENICA 14 MAGGIO 𝗘' 𝗣𝗘𝗥 𝗟𝗔 𝗗𝗜𝗩𝗜𝗡𝗔 𝗠𝗔𝗗𝗥𝗘 che contiene il Divino supremo nella sua coscienza eterna. E' la sola a custodire la Presenza ineffabile della bellezza che si cela continuamente aldilà del tempo nella luce della sua coscienza infinita, e dando una forma dinamica nel suo potere onnipotente e nella sua vita senza limiti, ed un corpo nell'universo. 
Ci vediamo al Parco Gondar a Gallipoli (Lecce) domenica 14 maggio, per la FESTA della 1^ tappa del festival olistico e internazionale Cosmic Fest giunto alla sua 14^ edizione, un FESTA realizzata grazie all'impegno dello 𝘀𝘁𝗮𝗳𝗳 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝘀𝗺𝗶𝗰 𝗶𝗻 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗹'𝗶𝗺𝗽𝗲𝗴𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗼 𝘀𝘁𝗮𝗳𝗳 𝗱𝗲𝗹 𝗣𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗚𝗼𝗻𝗱𝗮𝗿 che collaborano per la realizzazione della festa. 
𝗤𝘂𝗶 𝗶𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸, 𝘀𝗶 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗮𝘁𝘁𝗶𝗻𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝘁𝗲𝗿𝗺𝗶𝗻𝗮𝗿𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗻𝗼𝘁𝘁𝗲: 
https://www.cosmicveganfest.it/cosmic-gondar.html 
Love & Cosmic Dreams
L'INGRESSO PER TUTTI GLI UTENTI E' GRATUITO PER UNA MERAVIGLIOSA FESTA.
TANTISSIME INIZIATIVE OLISTICHE 
 (SCIAMANISMO, MASSAGGI, MEDITAZIONI, ASTROLOGIA...),
PROPOSTE DI CIBO VEGAN E ...
DOMENICA 14 MAGGIO DALLE ORE 10 DELLA MATTINA A NOTTE.
OSPITI D'ECCEZIONE SONO PREVISTI NELLA PROGRAMMAZIONE, 
QUI LE INFO E A SEGUITO IN QUESTA PAGINA IL PROGRAMMA.
UNA MANIFESTAZIONE TOTALMENTE AUTOSOSTENUTA.
contatti: 
Segreteria generale del Cosmic Fest
Claudia Pantaleo segreteria@cosmicveganfest.it
Simona Di Giorgio ufficiostampa@cosmicveganfest.it
Organizzatore generale del Cosmic Fest:
Federico De Giorgi info@cosmicveganfest.it




un pò di immagini delle iniziative in programma

vuoi partecipare anche tu come bancarellista oppure provare ad essere inserito nella programmazione. Entra in uno di questi pulsanti, compila tutto e valuteremo all'istante la tua proposta

Cosmic Community , contact: email: info@cosmicveganfest.it Tel.: +39 0832 1826777
© Copyright 2023 Cosmic Community - Tutti i diritti sono riservati  -   connected websites: www.cosmicommunity.org