Meditazione Sonora effettuata con canto armonico, campane tibetane, tamburi e altri strumenti rituali e pratica dello stretching dei meridiani, flussi energetici che attraversano il nostro corpo.
Faremo pratica delle sequenze dei Makko-Ho (Yoga dei Meridiani), tramandati dal maestro di shiatsu e psicologo S. Masunaga: movimenti energetici per ogni elemento utili come strumento di ascolto e meditazione, accompagnato da musiche e suggestioni poetiche.
Si introdurrà al concetto filosofico della “Fioritura Personale”, della teoria dei “5 Elementi della Medicina Tradizionale Cinese”, pratica dello stretching dei meridiani, flussi energetici che attraversano il nostro corpo, praticando le sequenze dei Makko-Ho (Yoga dei Meridiani), tramandati dal maestro di shiatsu e psicologo S. Masunaga: movimenti energetici utili come strumento di ascolto e meditazione, accompagnato da musiche e suggestioni poetiche.
Apriamo e coltiviamo uno spazio di riflessione, calma e ascolto profondo per entrare in contatto con la nostra interiorità e permettere al nostro "essere fiore" di sbocciare, l' Ascolto di Sè (Corpo | Mente | Spirito) come base fondamentale per costruire relazioni sane e soddisfacenti, con noi stessi e con gli altri.
L'incontro è condotto da AnnA Taddonio* e Stefania Marasciulo*
* Anna Taddonio Insegnante di Reiki, Trainer Olistico SIAF, Gestalt Counsellor, Sperimentatrice dei Suoni come “strumenti” di Guarigione Spirituale, Emotional Singer. Iniziata allo Dzogchen dal M°Chogyal Namkhai Norbu, negli anni ’80 intraprende un viaggio che la porterà in India. Qui apprende le basi del “Massaggio dell’Anima®”, e impara a conoscere le Campane Tibetane. Nel frattempo si interessa dell’influenza dei cibi sull’equilibrio corpo/mente/spirito. La sua indole un po’ “anarchica” le impedisce di identificarsi in un gruppo o in una religione, ma scopre che tutti i Cammini spirituali, portano ad un unico “centro” e che ognuno sceglie il proprio semplicemente riconoscendone la “frequenza” vibratoria che si avvicina a quella irripetibile e unica che si muove in ogni essere vivente. Incontra il Reiki e diventa Insegnante di questa antica Arte di Guarigione Spirituale nel 2003. Da allora conduce Seminari dei vari livelli, in Puglia, a Milano, a Roma e in Spagna. Suoni e potenzialità della Voce, completano il suo percorso di crescita. Conduce Corsi di Formazione in Massaggio Sonoro Vibrazionale in Puglia, a Firenze e Padova e Workshop sul Guerriero di Pace, Gruppi di Meditazione e il Cerchio delle Donne Meraviglia
*Stefania Marasciulo. Professional Counselor a Mediazione Corporea Consapevole (Reg. AssoCounseling A1806), Operatrice Olistica (Shiatsu | Reiki), Paqo (Praticante di Tradizione Mistica Andina), Armonizzatrice di Cicatrici (metodo Dott. Kanner), Praticante e insegnante in formazione di ZEN STRETCHING®
14 MAGGIO 2023 PARCO GONDAR - GALLIPOLI (LE) ORE 18.30
Contributo di partecipazione in promozione 15 euro, 20 euro in coppia
HTML Website Creator