free css templates
Mobirise

ZENSTRETCHING

conduce Sabino Tamborra

Lo Zen-stretching è una forma di ginnastica morbida basata sull’allungamento e la tonificazione delle catene muscolari lungo il percorso dei meridiani energetici. Teorizzata dal maestro Shiatsu Shizuto Masunaga, questa disciplina consiste nell’esecuzione di una precisa sequenza di esercizi in grado di facilitare la circolazione dell’energia vitale Ki nei vari organi, anche mediante l’uso di immagini mentali e tecniche di respiro profondo.

Il 16 agosto 2020 ore 19.00 per il COSMIC FEST VI edizione, al Convitto Palmieri/Biblioteca Bernardini.
Partecipazione con contributo simbolico di 10 euro. 
Posti limitati.

Sabino Tamborra inizia il suo percorso formativo nel 1991 attraverso l’esperienza teatrale (metodo Stanislavskij), maturata presso il “Teatro Studio Salvini” di Milano, e la partecipazione a diversi seminari relativi alle tecniche vocali e all’utilizzo della voce in scena con la maestra Ambra D’amico. Il suo interesse verso le differenti modalità espressive del corpo lo porta a sperimentarsi nella danza; dal 1994 studia con il danzatore/coreografo Franco Reffo a Milano presso la compagnia di danza contemporanea “Corte Sconta”, una delle compagnie più di rilievo in Italia, diretta dalla coreografa Laura Balis. In questi anni si concentra sullo studio del corpo attraverso tecniche pratiche quali lo Zen-stretching e il Massaggio zen. Nel 1996 incontra il maestro di danza Butoh Tadashi Endo. Dal 1996 al 2000 inoltre collabora, in qualità di baritono, con il coro polifonico “Ancore d’Aria” diretto dal maestro Oscar Boldre, tenendo vari concerti e partecipando a differenti festival e concorsi, in Italia ed in Svizzera. Tra le esperienze lavorative più significative si possono annoverare gli spettacoli: Fuoco centrale (teatro della “Val d’Oca” di Cesena), Maggio (compagnia “Corte Sconta” di Milano), Barabbas (“Teatro Grande” di Brescia), Filo all'Alba (compagnia milanese "Teatro Luna" ) nonché i due cortometraggi Fame chimica e Pompeo (con la regia di Boccola Antonio e Vari Paolo).
Dal 1998 tiene corsi e stage di Zen-stretching e Dance Improvisation in palestre, Associazioni Culturali, Centri di Benessere e di Meditazione, in Italia e all’estero. 

Mobirise

Il 16 agosto  alle ore 21.30 Sabino Tamborra si esibirà al Cosmic Fest VI edizione in una performance di Danza quale espressione dell'energia viva che ci attraversa, attivazione delle cellule che ci compongono nel manifestare e scoprire il sembre rinovato ignoto.
Evento gratuito per i partecipanti alle iniziative del festival

© Copyright 2019 Cosmic Community - Tutti i diritti sono riservati
Cosmic Community (Borgagne, Melendugno - Lecce - Italy )     C.F.: 93126270755     Email: info@cosmicveganfest.it      Tel.: +39 0832 1826777       www.cosmicommunity.org