Vedremo assieme i pilastri della Psicoalimentazione®️ e di come l’alimentazione sia correlata agli aspetti emotivi e come approcciare al cibo per raggiungere un miglior benessere psico-fisico.Marilù Mengoni si laurea con lode in Biologia presso l’Università degli Studi di Siena e successivamente anche in Psicologia, presso l’Università di Urbino. È docente a contratto presso l’Università UNICUSANO e docente presso la scuola di Naturopatia CNM di Padova.
Ha ideato il marchio “Psicoalimentazione®”, metodo che lavora sulle connessioni tra la mente, il corpo e lo spirito.
È stata ospite di trasmissioni televisive tra cui “Pomeriggio sul due” (Rai 2) e “Agorà” (Rai 3), nonché della radio nazionale RTL 102.5. È spesso intervistata e citata in molte riviste nazionali (ELLE, Starbene, Crudo Style, F, For Men, ecc.). È autrice di numerosi libri.
Sensitivo e ricercatore psichico, dall’età di diciotto anni vive in prima persona fenomeni di confine della mente umana, che vanno dall’introspezione con retrocognizioni e precognizioni, alla telepatia, ai fenomeni PK, all’archeologia intuitiva.
In particolare, ha affinato il fenomeno dello sdoppiamento (O.O.B.E., Out Of Body Experience).
Ha collaborato con i più grandi centri di ricerca mondiali e è comparso in tv internazionali.
Alberto Lori, speaker del giornale radio RAI, poi conduttore del Tg2 RAI; in seguito redattore del telegiornale Contatto di Maurizio Costanzo alla PIN della Rizzoli; collaboratore de’ Il Giornale dei Misteri di Giulio Brunner e di Mondo Archeologico di Mirella Rostaing Casini; ha diretto Immagine Italia, rivista trimestrale di carattere turistico; il settimanale ASI, Agenzia Sanitaria Italiana; Quasar, il primo mensile italiano di scienza alternativa.
Coordinatore di Dimensione Uomo, gruppo d’informazione, divulgazione e ricerca scientifica, è giornalista freelance e voce di documentari e rubriche TV di successo come: TV7, TG2 Dossier, Mixer, Ultimo Minuto, SuperQuark, Sorgente di Vita, Sfide, La Storia siamo noi, Porta a Porta, Dixit, ecc.
Alberto Lori , autore di diversi libri di successo nell'ambito della spiritualità, ci porterà diversi insegnamenti nel Cosmic relazionati soprattutto al suo ultimo libro di successo "Quantum Spirituality")
Paolo Bernini, uno dei più attivi esponenti in Italia rispetto alla lotta di abolizione della caccia e alla difesa della vita e dei degli animali, sarà al Cosmic Vegan Fest per introdurci a questo tentativo di evoluzione dell'umanità a sostegno della bellezza e della difesa dei più fragili, umani come animali , terra ed aria.
Rappresentante di spicco della radionica mondiale, Alessandra Previdi, scrive articoli e tiene conferenze in Italia e in tutto il mondo ed è stata recentemente nominata membro onorario della Radionic Association in seguito al lavoro svolto a favore della radionica nel corso di questi ultimi 30 anni. Presidente della Società Italiana Radionica e Radiestesia, ci introdurrà al magico mondo che sta dietro ad uno strumento incredibile
Vita Vegan, Partner del festival, è presente in tutte le giornate del Cosmic per deliziarci con le sue prelibatezze veg.
Vita Vegan è un catering e foodtruck 100% vegan, propone pietanze e streetfood quasi esclusivamente artigianali, realizzate con materie prime di qualità. Si occupa di catering per aziende e privati, con il suo truck partecipa a manifestazioni di vario genere e, su richiesta, a feste private ottenendo sempre ottimi riscontri anche in ambienti non propriamente plant based.
Per il Cosmic Fest proporrà piatti degustazione e vari sfizi sia dolci che salati, perché, come dice il suo motto... una Vita Vegan è possibile, per tutti!"
Animal Rebellion è un movimento di massa che utilizza la disobbedienza civile non violenta per realizzare una transizione verso un sistema alimentare a base vegetale giusto e sostenibile, al fine di fermare l’estinzione di massa, alleviare i peggiori effetti del collasso climatico e garantire giustizia per gli animali.
Geo, donna molto attiva nell'ambito della sensibilizzazione sulle tematiche, sarà a Roma al Teatro Quirino il 22 settembre 2023 alle ore 17.15.
Il Dott. Vasco Merciadri, uno dei più conosciuti medici divulgatori della alimentazione vegana sarà al Cosmic Fest a Roma, con un intervento su un regime alimentare sostenibile per il corpo umano e per il pianeta. E' possibile star bene, rafforzare il proprio sistema immunitario così da non esser preda di virus o influenze o altri segnali di disagi fisici (malattie a volte anche gravi) e psichici attraverso una alimentazione a base vegetale? il Dott. Merciadri, il 22 settembre farà un intervento su come realizzare un corretto regime nutrizionale partendo dalle giuste combinazioni degli alimenti, per contribuire ad un migliore benessere psicofisico e per supportare al meglio anche le fasi oncologiche nel trattamento delle malattie.
Lo incontreremo quindi a Roma al Teatro Quirino il 22 settembre 2023 alle ore 18.25.
Presto le info su come partecipare.
Diventa pienamente te stesso. Lasciati attrarre dai colori di cui hai bisogno. Affidati alla tua intuizione. Se desideri sentirti più forte, a tuo agio ed elevare il tuo stato di benessere e di integrità – scopri il sistema Aura-Soma grazie ad una delle maggiori divulgatrici, Giovanna Conte
uno dei più conosciuti attori e doppiatori italiani, è al Cosmic per parlare della sacralità della vita degli animali e il rispetto dei loro diritti, in relazione anche alla salvaguardia dell'ambiente.
Ci dirà le motivazioni delle sue scelta alimentari.
Sarà presente al Teatro Quirino il 22 settembre.
"Wertmuller ha eliminato la carne dalla propria tavola, e lo ha fatto nel nome di una vera e propria “missione” di cui si sente portatore. Partendo da motivazioni etiche – non sopporta l’idea dei maltrattamenti a cui gli animali vengono sottoposti negli allevamenti intensivi, avendo una forte empatia nei loro confronti – Massimo Wertmüller ha deciso di eliminare questi cibi dai suoi piatti. Ma non si ferma a questo, perché dice di cercare spesso il confronto con i suoi amici sul tema dell’alimentazione, senza volerli necessariamente convincere e diventare quindi “rompiscatole“.
L’attrice è un’icona che ha stregato generazioni di italiani per l’intensità delle interpretazioni a teatro e cinema. Daniela Poggi è impegnata da tempo nella promozione del venagesimo e nella difesta degli animali.
Sarà presente al Teatro Quirino il 22 settembre per una testimonianza.
“Ho scelto di vivere nell’amore verso ogni essere vivente. Con amore e rispetto volgo il mio sguardo verso i più fragili, coloro che non hanno voce per dire: anch’io come te soffro. Ho fatto mia una parola che è modus vivendi: empatia. Entro nella vita degli altri, siano umani, non umani, vegetali. La natura, il Creato, è la casa in cui vivo. Sarei felice se il mio sentire fosse il sentire di tutti: se ami non uccidi e non ti fai complice di morte e sofferenza altrui. “ Daniela Poggi
Vita Vegan, Partner del festival, è presente in tutte le giornate del Cosmic per deliziarci con le sue prelibatezze veg.
Vita Vegan è un catering e foodtruck 100% vegan, propone pietanze e streetfood quasi esclusivamente artigianali, realizzate con materie prime di qualità. Si occupa di catering per aziende e privati, con il suo truck partecipa a manifestazioni di vario genere e, su richiesta, a feste private ottenendo sempre ottimi riscontri anche in ambienti non propriamente plant based.
Per il Cosmic Fest proporrà piatti degustazione e vari sfizi sia dolci che salati, perché, come dice il suo motto... una Vita Vegan è possibile, per tutti!"
Ti invito ad intraprendere un viaggio esplorativo-creativo al fine di spalancare il tuo cuore e per ritrovare l’armonia fra corpo e psiche.
Attraverso la potenza della danza espressiva, che rappresenta un’occasione di esplorazione di se stessi, entrerai in contatto profondo con le tue emozioni e con la tua essenza. Sentirai una melodia nuova battere nel tuo petto e
incontrerai il tuo respiro!
Ampio spazio sarà dedicato alla creatività e all’immaginazione, forme
espressive attraverso le quali creare bellezza e armonia e dare voce all’Anima. Il laboratorio, della durata di un’ora, è aperto a tutti gli appassionati del movimento con differenti abilità e con qualsiasi livello di esperienza nella danza.
CHI CONDUCE
Herminia Isabel Cilla, nome d’arte Newen Eluney, ritorna per la terza volta al Cosmic Vegan Fest.
Italo-venezuelana di origine, è ricercatrice nell’uso della danza come forma
terapeutica dell’essere e promotrice di uno stile di vita basato sui dettami
della medicina olistica.
Insegnante certificata di Yoga Ratna, metodo ideato dalla celebre Maestra
Gabriella Cella, da anni conduce seminari e segue gruppi di donne in tutta
Italia. Fornisce loro, con amore e dedizione, strumenti pratici al fine di far
emergere le potenzialità latenti e il benessere generale.
Attualmente, conduce un corso annuale di danza espressiva nel modenese, sua
zona di residenza.
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO
Abiti comodi con i quali muoversi in piena libertà..
contributo di partecipazione 15 euro
Presidente Associazione Vegetariana Italiana, introdurrà al mondo dei prodotti a base vegetale con particolare riguardo alla certificazione vegan curata con grande miticolosità da V-Label International sui cibo ed articoli in vendita in tutti i supermercati italiani ed europei.
Main Partner del Cosmic Vegan Fest a Roma dal 21 al 24 settembre al Teatro Quirino, è V-Label Italia , meticoloso ente di certificazione mondiale sul vegan: dagli alimenti, alla cosmesi, alla ristorazione, al tessile e calzature, alla editoria...Le verifiche prendono in esame tantissimi aspetti nelle singole categorie analizzando direttamente il prodotto e il produttore. . Il marchio V-Label è particolarmente utile per tutti i distributori che vogliono essere sicuri di offrire un prodotto realmente idoneo alle persone vegane affidandosi ai controlli seri ed affidabili condotti da esperti del settore.
Saranno presenti al Cosmic insieme ad Avi.
Ingresso Gratuito
Vita Vegan, Partner del festival, è presente in tutte le giornate del Cosmic per deliziarci con le sue prelibatezze veg.
Vita Vegan è un catering e foodtruck 100% vegan, propone pietanze e streetfood quasi esclusivamente artigianali, realizzate con materie prime di qualità. Si occupa di catering per aziende e privati, con il suo truck partecipa a manifestazioni di vario genere e, su richiesta, a feste private ottenendo sempre ottimi riscontri anche in ambienti non propriamente plant based.
Per il Cosmic Fest proporrà piatti degustazione e vari sfizi sia dolci che salati, perché, come dice il suo motto... una Vita Vegan è possibile, per tutti!"
Antonella Ruggiero sarà in scena con il suo concerto e canterà i suoi brani più famosi e ultime composizioni, per il festival olistico Cosmic Fest al Teatro Quirino a Roma. Una occasione unica per un meraviglioso viaggio con una delle cantanti più apprezzate nel panorama nazionale.
a pochi passi da Roma,a Fiumicino,tra le campagne di Maccarese e le spiagge di Fregene c'è l'Accademia Radhasamadhiyoga, dove convergono le attivita' di Yoga,Ayurveda e Sciamanesimo. L'accademia si occupa di formazione Insegnanti 250 ore yoga certificate CSEN e Yoga Alliance Italia, sciamanesimo, ritiri, viaggi ed incontri per il risveglio della consapevolezza con varie tecniche e pratiche.
Federica e il suono
"la voce, la musica e le vibrazioni accompagnano il mio cammino da sempre. la curiosità per nuovi, originali e a volte insoliti strumenti ha sempre fatto parte di me.ho passato gli ultimi 10 anni viaggiando, dall'Africa Al Sud America ho avuto la fortuna di incontrare anime belle, anime destinate al passaggio di sapienza. Oggi mi trovo a Roma felice di poter portare le esperienze di queste culture nella mia terra. E poter essere un tassello di questo immenso disegno di cura collettiva. "
Il viaggio sonoro della durata di una ora é il ponte di connessione fra il corpo e il sottile. Vuole essere un mezzo attraverso cui risvegliarsi. Un risveglio collettivo di pace e unione, nel quale ci accompagnamo mano nella mano. Possono partecipare tutti i curiosi
un progetto a cavallo tra il mondo del teatro e quello spirituale, per la realizzazione di un'opera che coinvolgerà attori, danzatori, operatori olistici e pubblico in una forma nuova artistica di esplorazione dell'immaginario e della coscienza.
AL TEATRO QUIRINO GIUNGE IL FESTIVAL OLISTICO SUL BENESSERE UMANO E PLANETARIO
Dopo il successo soprattutto in Puglia, il Cosmic Vegan Fest porta i suoi tesori nella capitale con nomi d’eccezione.
E’ Roma la città che ospiterà il Cosmic Fest il 21,22,23,24 settembre 2023. Il Teatro Quirino, uno dei teatri più importanti d’Europa e al centro della capitale, accoglie la manifestazione che in questi anni ha contato della presenza di nomi d’eccezione a livello nazionale e mondiale nei vari ambiti: salute, ecologia, pratiche olistiche quali sciamanismo, yoga, astrologia, massaggi, musica…
Non sarà di meno la qualità della programmazione del calendario romano per la 6^ tappa di un entusiasmante tour anno 2023 della 14^ edizione.
Già annunciati i primi nomi del programma: Massimo Wertmuller, Daniela Poggi, Antonella Ruggiero, Dott. Vasco Merciadri e diversi altri compaiono nel calendario che sarà disponibile a breve.
Quando è nato il festival era forte la motivazione che ci portava ad incontrare le persone e veicolare quei messaggi che riteniamo importanti per l' evoluzione umana in questa dimensione terrestre. Coinvolgiamo i territori e professionisti di livello nazionale e mondiale per creare momenti di tesoro.
Il festival partito dalla Puglia , dove ha la sua base principale, era già approdato in altri luoghi quali Buenos Aires, Matera, nelle Marche.
Consideriamo la tappa romana come un gioiello prezioso per tutti coloro che vorranno prendere parte a questa meraviglia. (Federico De Giorgi, ideatore del festival).
PRESTO IL PROGRAMMA SU QUESTO SITO.