Dopo il SOLD OUT della scorsa edizione il regista THOMAS TORELLI terrà un incontro-dibattito con a seguito la proiezione del nuovo film "IL GIOCO DELLE ANIME" opera biografica in primissima visione pugliese sulla nota psichiatra Dott.ssa ERICA POLI
I film di Torelli, oltre al grande risultato di spettatori riscontrato nel nostro festival, sono stati una grande rivelazione in tutta Italia, hanno creato campi di pensiero fatti di luce, compassione e amore.
Attualmente Thomas Torelli è il principale regista cinematografico divulgatore di una ampia visione del vivere, basata sul rispetto del Pianeta Terra e di tutte le sue specie, basata sulla rivelazione di quanto ci sia di invisibile non osservato e sulle preziosità che riserva la Pachamama.
Quest'anno in un approndito incontro- dibattito "energia e vibrazioni: uomo-psiche-natura" che precede il film, ci parlerà anche della nuova web -tv UAM l'unica in Italia a divulgare un certo tipo di cinematografia.
Le opere di Thomas Torelli sono la rappresentazione cinematografica più vicina possibile alla visione del Cosmic Fest.
Voglio partecipare all'incontro previsto con Thomas Torelli per il 18 agosto alle ore 19.00 all'interno del Cosmic Fest. Un evento con la presenza del regista che terrà un intervento di circa una ora e mezza e successiva proiezione del film IL GIOCO DELLE ANIME presso il Convitto Palmieri/Biblioteca Bernardini - Lecce.
Sono a conoscenza che i posti disponibili sono limitati, per questo mi prenoto subito.
Contributo di partecipazione: 9 euro
Erica Poli, psichiatra, psicoterapeuta, counselor e scrittrice, si dimostra da subito un essere elevato, trasmette una vastità di saperi che riesce a intrecciare tra loro creando legami così forti che si direbbero indissolubili. Cita Jung, cita sciamanesimo, fisica quantistica, il tango, la chimica. Crea, o per meglio dire, rivela una rete di impulsi che fanno eco tra loro. Stabilisce legami tra materie totalmente differenti, connette tutto a tutto. Ci mostra l’essere umano nella sua interezza, non solo un corpo, non solo una mente, ma un’anima di carne e pensiero.
Un film che fa bene al cuore dell'intera umanità. Choose Love racconta il percorso che ognuno di noi dovrebbe fare scegliendo ogni giorno, in ogni istante, un atteggiamento nei confronti del prossimo e della vita. Un percorso di apertura, di perdono, di amore. Sono le uniche scelte che ci permettono una vita serena, sana e in grado di creare un modello di società diverso»:
Il pluripremiato film di Thomas Torelli è "un altro mondo", un documentario che apre le menti ad una coscienza e conoscenza più profonda del tutto.
Racconta la nostra vera forza e chi siamo veramente attraverso interviste con personalità di rilievo.
E' il film che ha aperto le porte a Torelli a diversi progetti tra cui l'ultimo che è quello di una webtv sulla bellezza. Il film è stato già proiettato nelle scorse edizioni del Cosmic.
è un coinvolgente e rivelatore documentario che esamina le conseguenze della cultura della carne in vista della crescente preoccupazione per gli impatti sulla salute, sulla fame nel mondo, sul benessere degli animali e sull’ambiente. L'obiettivo è mostrare come questi problemi globali riguardino tutti e siano correlati tra loro. Oggi anche solo fare la spesa in maniera consapevole, sapere cosa si compra e cosa si mangia, è il primo importantissimo passo verso un mondo migliore.
ore 19.00 Convitto Palmieri/Biblioteca Bernardini - Lecce
18 agosto
Designed with Mobirise