Mobirise

Thomas Torelli al Cosmic Fest pugliese

Grandissima attesa per la presenza di uno dei registi più ri-evoluzionari presenti in Italia. Sarà ospite del Cosmic Fest 2019, il 29  agosto nel Castello di Acaya (Vernole, Lecce) insieme alla proiezione del suo ultimissimo film Choose Love. Ricordiamo le presenze tanto seguite degli scorsi anni dello sciamano Alberto Ruz Buenfil e Antonio Giacchetti con le proiezioni cinematografiche  dei  film di grande successo di Thomas "Un altro mondo",  "Foodrelovution" e "Pachamama".
I film di Torelli, oltre al grande risultato di spettatori riscontrato nel nostro festival, sono stati una grande rivelazione in tutta Italia, hanno creato campi di pensiero fatti di luce, compassione e amore.
Attualmente Thomas Torelli è il principale regista cinematografico divulgatore di una ampia visione del vivere, basata sul rispetto del Pianeta Terra e di tutte le sue specie, basata sulla rivelazione di quanto ci sia di invisibile non osservato e sulle preziosità che riserva la Pachamama...
Le opere di Thomas Torelli sono la rappresentazione cinematografica più vicina possibile alla visione del Cosmic Fest.

simple web maker

Mi prenoto all'evento con la presenza di Thomas Torelli 

Voglio partecipare all'incontro previsto con Thomas Torelli per il 29 agosto alle ore 20.00 all'interno del Cosmic Fest. Un evento con la presenza del regista che terrà un intervento di circa una ora e la proiezione del film CHOOSE LOVE,  presso il Castello di Acaya (Vernole, Lecce). Sono a conoscenza che i posti disponibili sono limitati, per questo mi prenoto subito.
Contributo di partecipazione: 8 euro
Per gruppi di minimo 3 persone:
 6,40 euro cadauno

CHOOSE LOVE

Un film con la partecipazione di:
Deepak Chopra, Scarlett Lewis, Bruce H. Lipton, Yolande Mukagasana, Claudio Pagliara, Bill e Nina Webb, Phil Walleystack, Everett L. Worthington Jr., Daniel Lumera, Ivan Nossa, Sister Rosemary Nyirumbe Joe Vitale

Choose Love racconta il percorso che ognuno di noi dovrebbe fare scegliendo ogni giorno, in ogni istante, un atteggiamento nei confronti del prossimo e della vita. Un percorso di apertura, di perdono, di amore. Sono le uniche scelte che ci permettono una vita serena, sana e in grado di creare un modello di società diverso»: così Thomas Torelli sintetizza le ragioni che lo hanno spinto a lavorare su questo nuovo documentario e il messaggio che vuole mandare, anzi, di cui c’è un gran bisogno oggi.
E lo fa con due solidissimi successi alle spalle (“Un altro mondo” e “Food ReLOVution” ), che lo hanno proiettato tra quegli autori e registi che hanno dimostrato di avere le idee molto chiare su quali sono oggi le cose veramente importanti e su questo è indispensabile mettere il proprio lavoro al servizio di un cambiamento vero, che venga dal basso grazie alla consapevolezza e alla conoscenza.
Ogni giorno siamo chiamati a compiere decine di scelte – spiega Torelli - Quelle che presuppongono un rapporto con gli altri dovrebbero essere dettate solo dall’amore, solo così potremmo aspirare ad una vita più serena, nonostante le complicazioni emotive. Come fecero grandi personaggi della storia, da Mahatma Gandhi con la filosofia della non violenza a Nelson Mandela, che dopo 27 anni di ingiusta prigionia capì che l’unico modo per creare un nuovo Sud Africa era quello dell’integrazione e del perdono. Vendicare gli innumerevoli soprusi avrebbe creato una spirale di odio che avrebbe portato la nazione allo sfacelo, lui scelse l’amore e questo fu di esempio per milioni di persone

«Nel mio film “Un altro mondo” , il viaggio che si è tentato di fare è stato quello di portare alla luce i legami nascosti tra le cose e l’importanza di un atteggiamento spirituale in grado di generare consapevolezza e cambiamento – prosegue Torelli - questo nuovo film ne è la diretta conseguenza, o se vogliamo il passo successivo. Questo viaggio sarà affrontato da diversi punti di vista: dal punto di vista antropologico, filosofico, spirituale e medico. Quello medico lo affidiamo per esempio a Deepak Chopra nella frase “Smettila di avere ragione”. Affermazione semplice e geniale che nel film viene spiegata. Se la gente smettesse di avere ragione, non ci sarebbe più bisogno di discutere, di combattere. Sarebbe una vita all’insegna della felicità e, perché no, anche del benessere. A tal proposito, è stato importante il contributo dello scienziato Bruce Lipton, scopritore dell’epigenetica, riguardo la possibilità che il pensiero e le emozioni possano modi care i geni umani, e quindi il DNA».

«Rispetto a “Un altro mondo” il linguaggio è differente, in quanto i protagonisti sono anche persone comuni che sono riuscite ad andare oltre, persone che sono riuscite a superare episodi drammatici scegliendo l’amore. Tra tutte, una superstite del genocidio tra Hutu e Tutsi in Ruanda, che durante il processo contro chi gli aveva sterminato la famiglia, si alzò in piedi assolvendo i carnefici. Da li cominciò un percorso che la portò a scrivere un libro e a raccontare la sua storia a milioni di persone, fino alla candidatura nel 2010 al Nobel per la pace. Ogni giorno, ognuno di noi si trova davanti alla possibilità di scegliere: scegliere di vendicarsi, arrabbiarsi. Ogni giorno possiamo e dobbiamo scegliere l’amore, lasciar andare la rabbia, smettere di avere ragione. Facciamo fiorire la pace nei nostri cuori, perché solo così facendo fioriranno i cuori che tocchiamo con il nostro esempio. Questo è quello che creerà un altro mondo».

Mobirise

Choose love al Cosmic 2019
ad Acaya

Un film che fa bene al cuore dell'intera umanità. Choose Love racconta il percorso che ognuno di noi dovrebbe fare scegliendo ogni giorno, in ogni istante, un atteggiamento nei confronti del prossimo e della vita. Un percorso di apertura, di perdono, di amore. Sono le uniche scelte che ci permettono una vita serena, sana e in grado di creare un modello di società diverso»:

Mobirise

Un altro mondo

Il pluripremiato film di Thomas Torelli è "un altro mondo", un documentario che apre le menti ad una coscienza e conoscenza più profonda del tutto.
Racconta la nostra vera forza e chi siamo veramente attraverso interviste con personalità di rilievo.
E' il film che ha aperto le porte a Torelli a diversi progetti tra cui l'ultimo che è quello di una webtv sulla bellezza. Il film è stato già proiettato nelle scorse edizioni del Cosmic.

Mobirise

Il film per l'amore verso gli animali e il Pianeta Terra

è un coinvolgente e rivelatore documentario che esamina le conseguenze della cultura della carne in vista della crescente preoccupazione per gli impatti sulla salute, sulla fame nel mondo, sul benessere degli animali e sull’ambiente. L'obiettivo è mostrare come questi problemi globali riguardino tutti e siano correlati tra loro. Oggi anche solo fare la spesa in maniera consapevole, sapere cosa si compra e cosa si mangia, è il primo importantissimo passo verso un mondo migliore.

MI PRENOTO ALL'EVENTO CON THOMAS TORELLI

il 29 agosto alle ore 20.00 presso il Castello di Acaya (Vernole, Lecce), proiezione del film CHOOSE LOVE + INTERVENTO DEL REGISTA THOMAS TORELLI.
Contirbuto evento: 8 euro (oppure 6,40 cadauno per gruppi di 3 persone)

© Copyright 2018 Cosmic Community - Tutti i diritti sono riservati
Cosmic Community (Calimera - Lecce - Italy )     C.F.: 93126270755     Email: info@cosmicveganfest.it      Tel.: +39 0832 1826777       www.cosmicommunity.org