SHAJEER


IO VENGO DALLA FORESTA
seminario esperienziale guidato da SHAJEER

16 agosto 2022 ORE 18.00
BIBLIOTECA BERNARDINI-LECCE

html web templates

IO VENGO DALLA FORESTA
Seminario esperienziale Tribalosophy, guidato da Shajeer 


“Quello che si può vedere in una foresta dipende da chi la osserva. Un venditore di legname, vedrà le dimensioni e la qualità degli alberi. Un guaritore vedrà le erbe e le piante medicinali.
Un birdwatcher vedrà gli uccelli. Un creativo vedrà la magica arte della Natura.
Uno sportivo vedrà la difficoltà e la lunghezza del cammino.

Potrei continuare a lungo… Tutto dipende dall’interesse e dalla ricerca di ogni individuo.
Chiunque sia l’osservatore la foresta ha in se le risorse per soddisfare molteplici bisogni.
Ma per le comunità tribali che vivono nella foresta, la foresta è la vita stessa!”
Shajeer.

IO VENGO DALLA FORESTA è un invito a sperimentare l'approccio SACRO ALLA NATURA, attraverso la visione delle Tribù che vivono ancora oggi nelle foreste del Kerala (Sud India).
E’ un seminario esperienziale, guidato (in italiano) da Shajeer Kizhakkekara, che ci porterà testimonianza del suo vissuto in foresta e ci accompagnerà a vivere un’esperienza collettiva unica alla scoperta del proprio ritmo interiore.
Shajeer, nato e cresciuto in Wayanad, Kerala (Sud India), si laurea in India in psicologia e ottiene nel 2018, il dottorato onorario in Tribalosophy.
Da sempre appassionato di Ayurveda, Yoga e Astrologia Vedica, è, dal 2008, cofondatore e direttore del Centro Vedaguru in Wayanad. Il Centro nasce con l’intenzione di favorire la diffusione dell’antica scienza dell'Ayurveda attraverso corsi di formazione, viaggi ed esperienze.
L'amore per la conoscenza porta Shajeer a trascorrere molto tempo con le comunità indigene che vivono nella foresta vicino a casa sua. Qui, nel tempo, riceve antichi insegnamenti tramandati oralmente dal capo spirituale della comunità. L'esperienza in foresta lo porta a fondare, nel 2019, Tribalosophy, Associazione attraverso la quale si fa portavoce nel mondo della cultura tribale del suo Paese.



Shajeer è ponte tra gli indigeni e la cultura occidentale; il suo intento è quello di creare un collegamento tra questi due mondi e di diffondere le antiche conoscenze vediche e dravidiche delle sue tribù: astrologia, rituali, pratiche e visioni di chi ancora vive connesso con la Natura.
Shajeer, con le sue qualità uniche e il suo speciale modo di relazionarsi al mondo e agli altri offre una luce brillante su realtà sconosciute, tradizioni ed antiche vie. Per sapere di più su Tribalosophy visita il sito https://www.tribalosophy.net


16 agosto 2022 ORE 18.00
BIBLIOTECA BERNARDINI/CONVITTO PALMIERI - LECCE
partecipazione gratuita con contributo volontario all'entrata , inviando un messaggio whatsapp attraverso il seguente pulsante

Cosmic Community , contact: email: info@cosmicveganfest.it Tel.: +39 0832 1826777
© Copyright 2021 Cosmic Community - Tutti i diritti sono riservati  -   connected websites: www.cosmicommunity.org