how to make your own website for free

PACHAMAMA

al Cosmic Fest 2018:
- la cerimonia per la Madre Terra
- il film di Thomas Torelli per la Carta dei Diritti della Terra

Ospiti d'eccezione Alberto Ruz Buenfil
e Antonio Giacchetti

Un mondo senza violenza è possibile solo se saremo noi, singoli individui, a fare il primo passo verso quella direzione.

UN ALTRO MONDO PER I DIRITTI DELLA PACHAMAMA è un progetto ambizioso dove il tour internazionale di Alberto Ruz Buenfil ed il film di Thomas Torelli , si intrecceranno per far riemergere quell’antica coscienza secondo la quale tutti siamo parte di un unico Uno.

I popoli nativi questa concezione la conoscevano benissimo: Pachamama infatti rappresenta l’antico culto venerato dai popoli andini del Sudamerica dove la Pacha (Terra) Mama (Madre) è al centro di ogni cosa. Secondo questa visione, qualsiasi cosa in natura appare come Sacra e Divina.

ore 17.00 cerimonia per la Madre Terra conduce Alberto Ruz Buenfil  partecipazione gratuita con offerta libera

ore 20.00 proiezione gratuita film Pachamama con la presenza di Antonio Giacchetti e Alberto Ruz Buenfil

Chi è Alberto Ruz Buenfil:  (Coyote Alberto), Messicano, figlio dell’archeologo Ruz Lhuillier, noto scopritore della tomba reale di Pakal a Palenque. Con più di quarant’anni dedicati allo studio, la creazione e la promozione della Cultura della Pace, è un vero pioniere, veterano e storiografo del movimento degli eco-villaggi, delle reti bio-regionali e del cambio sociale e spirituale. Maestro di cerimonia, Fondatore della Caravana Arcoíris por la Paz che ha viaggiato per 17 paesi del Centro e Sudamerica (1996-2009), è scrittore, co-fondatore della Comunità Ecologica Huehuecoyotl a Tepoztlan in Messico, creatore e cordinatore del Consejo de Visiones Guardianes de la Tierra-México(1990-2015). Oggi è tra i coordinatori del Primo Foro Mondiale per i Diritti della Madre Terra in Messico che si è tenuta a giugno 2016.

Chi è Antonio Giacchetti: avvocato pentito, è coordinatore della Rete d’Arte Planetaria e del Movimento Mondiale di Pace per il Cambio al Calendario delle 13 Lune di 28 Giorni. Interprete e traduttore, studioso dei Maya, organizza e guida viaggi alla scoperta dei Maya in Messico. Ha tradotto e curato l’edizione italiana de Il Fattore Maya, del Prof. José Argüelles, pubblicato da WIP Edizioni (Bari).

CERIMONIA PER LA MADRE TERRA

MATERIALE CHE OGNI PARTECIPANTE DOVRA' PORTARE
Un contenitore di vetro e uno o più di questi materiali:
 cristalli, conchiglie, tabacco, semi, dolci, acqua di lago, fiume, sorgente, sacchetti contenenti erbe mediche, ecc…
Chi vuole può portare strumenti musicali per terminare la giornata in musica.
Un contenitore con acqua energizzata.

Come energizzare l'acqua :

In un contenitore di vetro (bottiglia, brocca, ecc.) mettere un minimo di tre pietre, riempire d’acqua e lasciare riposare per 24 ore perché possano agire.
Bere l’acqua e tenere continuamente il livello del contenitore costante.
Ripetere per due mesi, sospendere un mese e ripetere, se necessario, ancora due mesi.

Ci sono pietre che è bene non tenere in acqua troppo a lungo perché troppo assorbenti, sono:

AMBRA - MALACHITE - TORMALINA - TURCHESE - CORALLO
Queste pietre vanno solo lavate, appoggiate sul sale grosso ed usate per cure locali.
Sono sconsigliate per acque mineralizzate.

ALCUNE INDICAZIONI PER ACQUE MINERALIZZATE CON PIETRE ROSSE
Rubino, granato, diaspro sanguigno, corallo.
Per problemi ai genitali, anemia organi riproduttivi, mancanza di volontà.

PIETRE ARANCIONI
Occhio di tigre, corniola, agata albicocca, topazio imperiale. Per problemi all’apparato urinario, reni, ghiandole surrenali, problemi sessuali, paure,insicurezze.

PIETRE GIALLE
Diaspro giallo, calcite, quarzo citrino, topazio, quarzo rutilato.
Per problemi alla cistifellea, fegato, milza, e tutti l’apparato digerente; problemi legati a scarsa auto stima, rabbie represse, emotività.

PIETRE VERDI O ROSA
Avventurina, malachite, smeraldo, serpentino, giada (va bene anche per i reni) tormalina verde, olivina, quarzo rosa, rodonite, rodocrosite.
Per disturbi cardiaci, alla circolazione sanguigna, all’apparato respiratorio; espressione della personalità, compassione, amore per il prossimo.

PIETRE AZZURRE O BIANCHE
Acquamarina, calcedonio, turchese, celestino, quarzo ialino, pietra di luna.
Per disturbi al metabolismo, tiroide, gola, corde vocali, tonsille; inoltre per problemi di espressione sia emotiva che verbale.

PIETRE BLU
Lapislazzuli, zaffiro, sodalite, tormalina blu, (indicolite) e azzurrite.
Per deficienze endocrine, ipofisi, epifisi, deficienze immunitarie; nonché per intuizione auto conoscenza, introspezione.

PIETRE VIOLA E TRASPARENTI
Diamante, erkimer, ametista, quarzo ialino, fluorite, apofillite.
Per energia e per l'amore universale. 

Mobirise

© Copyright 2018 Cosmic Community - Tutti i diritti sono riservati
Cosmic Community (Calimera - Lecce - Italy )     C.F.: 93126270755     Email: info@cosmicveganfest.it      Tel.: +39 0832 1826777       www.cosmicommunity.org