free portfolio website templates

CONCERTO
PEJMAN TADAYON ENSEMBLE + WORKSHOP MUSICA E DANZE SUFI

Grandissima attesa il concerto di Pejman Tadayon Ensemble dopo il forte gradimento già avvertito nella scorsa edizione. Porterà il 28 agosto sul palco del Cosmic Fest ad Acaya il suo acclamato concerto di musica sacra e il 29 agosto un workshop aperto a tutti i ricercatori e curiosi

Mobirise

CONCERTO
MUSICA POESIA E DANZE SUFI
con PEJMAN TADAYON ENSEMBLE

al Cosmic Fest ad Acaya (Vernole, Lecce)
il festival internazionale Veg e Olistico del Sud Italia
il 28 agosto 2019 ore 21.00
concerto   gratuito
+ il 29 agosto  Workshop

28 agosto ore 21 - Acaya (Vernole-Lecce), dintorni del Castello
Pejman Tadayon, musicista e compositore persiano, uno dei più importanti esponenti di musica persiana e sufi in italia, porta in scena un progetto musicale che mette in rapporto le radici comuni tra la musica arabo-persiana e quella medievale italiana ed europea. Al centro del programma un ricco ed inconsueto repertorio che racconta l'incontro e le relazioni tra popoli e viaggiatori attraverso le vie della seta e della storia, indagando le radici comuni e i legami sorprendenti tra la tradizione musicale occidentale e orientale e tra musica colta e popolare: dai canti sufi, persiani e arabi dell’età classica alla musica mediterranea, dai canti della tradizione medievale dei pellegrinaggi europei a quella sefardita ed arabo-andalusa. Un repertorio che approfondisce e racconta l'incontro e le relazioni tra popoli: le melodie viaggiavano, gli strumenti viaggiavano, i ritmi viaggiavano.

Pejman Tadayon: oud, saz, ney, daf, canto
Renato Vecchio: duduk, fiati
Simone pulvano: percussioni
Jolina Iavicoli : danza sufi


MI ISCRIVO al
WORKSHOP DI DANZA e PERCUSSIONI DELLA CULTURA SUFI diretto dal M° Pejman Tadayon  

il 29 agosto ore 17.00-21.00
al Castello di Acaya (Vernole, Lecce)
Seminario introduttivo alla conoscenza pratica degli elementi basilari della musica e della danza rituale dei Sufi. E' il primo seminario a cui seguiranno altri organizzati da Cosmic Community per un progetto musicale-spirituale-artistico più ampio e che verrà svelato il giorno del seminario
Contributo minimo di partecipazione: 35 euro
 (riduzione per gruppi di minimo 3 persone, 30 euro a persona)

I partecipanti potranno apprendere alcuni ritmi eseguiti con i tamburi tipici della tradizione (DAF), conoscere gli strumenti musicali tradizionali ed alcuni brani di canti Sufi e della musica sacra islamica. Al tempo stesso l’incontro sarà concentrato sui movimenti e la tecnica primaria della danza spirituale Sufi dei Dervisci rotanti.

L’artista che vi guiderà in questa esperienza è il Maestro Pejman Tadayon, musicista e pittore conosciuto iraniano che vive a Roma, esperto delle tradizioni Sufi. Attraverso i suoni dei suoi strumenti, le parole dei racconti della sua vita e delle poesie Sufi, vi accompagnerà in un percorso di conoscenza della musica, della danza e della cultura Sufi. Nella conclusione del seminario verrà organizzato un momento collettivo, una sorta di rituale in cui gli stessi partecipanti, utilizzando la conoscenza pratica appresa durante l’incontro, potranno suonare e danzare i ritmi della musica Sufi.

Il seminario e workshop è rivolto a musicisti e danzatori ma anche a semplici appassionati o curiosi. chi vuole sperimentare i ritmi che Pejman ci proporrà durante il workshop può portare qualsiasi strumento a percussione: darbuka,tamburello,riqq ecc..

Bio:
PEJMAN TADAYON, pittore, compositore e polistrumentista iraniano è tra i principali esponenti della musica Sufi di tradizione persiana. In Italia dal 2003, ha completato i suoi studi artistici presso l'Accademia di Belle Arti di Roma e la Scuola di Musica di Fiesole. Da anni si esibisce in Italia e all'estero, vantando collaborazioni con Patty Pravo, Massimo Ranieri, Mauro Pagani, Andrea Morricone, Andrea Parodi, Paolo Vivaldi. Insegna Oud, Tar, Setar, Daf e teoria della musica orientale.
Contributo minimo di partecipazione: 35 euro
(riduzione per gruppi di minimo 3 persone, 30 euro a persona)
N. Max di partecipanti 30


© Copyright 2018 Cosmic Community - Tutti i diritti sono riservati
Cosmic Community (Calimera - Lecce - Italy )     C.F.: 93126270755     Email: info@cosmicveganfest.it      Tel.: +39 0832 1826777       www.cosmicommunity.org