il capolavoro mai terminato entrato nella storia del cinema. DUNE
di A. JODOROWSKY

in prima visione pugliese  al Cosmic Fest continuano gli appuntamenti di diamante.
E' la volta dell'ultimo film documentario sull'opera mai terminata di Alejandro Jodorowsky e entrato nella storia del cinema mondiale.
21 agosto 2022 ore 20.00 Convitto Palmieri/Biblioteca Bernardini
Ingresso in promozione:
3 euro
5 euro per due persone

website templates

prima visione

Il più grande film di fantascienza mai realizzato
Jodorowsky's Dune regia: Frank Pavich
21 AGOSTO 2022 
BIBLIOTECA BERNARDINI - LECCE

Nel 1975 dopo il successo di "El Topo" e "La montagna sacra" Alejandro Jodorowsky era il cineasta intellettuale più ricercato del mondo, aveva carta bianca e quello che voleva era realizzare il film più importante della storia del cinema, traendo spunto dai romanzi della saga di Dune di Frank Herbert. Il suo "Dune", doveva essere un film rivoluzionario in grado di cambiare la mentalità delle giovani generazioni fornendo nuovi modelli di riferimento. Per fare questo il regista aveva coinvolto un team incredibile che comprendeva i designer H.R. Giger, Moebius e Chris Foss oltre all’esperto di effetti speciali Dan O’Bannon, le musiche dei Pink Floyd e attori come David Carradine, Mick Jagger, Salvador Dalì e Orson Welles. Attraverso interviste con leggende e luminari del tempo e attraverso un'intima e onesta conversazione con Jodorowsky filmata nel corso di 3 anni, questo film rivela finalmente l'intera "saga" del più grande film mai realizzato.

CAST
Regia: Frank Pavich. Con Alejandro Jodorowsky, Michel Seydoux , H.R. Giger , Chris Foss, Brontis Jodorowsky, Richard Stanley , Devin Faraci , Drew McWeeny , Gary Kurtz , Nicolas Winding Refn, Diane O’Bannon , Christian Vander , Jean-Pierre Vignau .

COSMIC FEST - un festival interamente ideato e  prodotto da Cosmic Community

Cosmic Community , contact: email: info@cosmicveganfest.it Tel.: +39 0832 1826777
© Copyright 2021 Cosmic Community - Tutti i diritti sono riservati  -   connected websites: www.cosmicommunity.org