free site builder
cosmic vegan

il Cosmic Fest apre la 4^ tappa nello splendore di uno dei parchi naturali più belli della Puglia dove la terra bacia il mare. Prima di tutto una grande cerimonia di apertura gratuita a stretto contatto con la natura,
 e poi sabato 15 e domenica 16 luglio il Cosmic Fest apre al Leone di Fuoco 

SI PARTE CON LA CERIMONIA DEL COSMIC FEST
14 luglio:
ore 18.00-21.00
GALLIPOLI
presso Parco Naturale
Punta Pizzo

partecipazione con contributo libero, max 30 partecipanti
conduce:

CLAUDIA PANTALEO (yoga)
FRANCESCA ROBERTO (tarot meditation)
FEDERICO DE GIORGI ( theatre & sciamanic action) 

cerimonia aperta a tutti. Possono partecipare anche musicisti e danzatori

sabato 15 e domenica 16 luglio
si parte da Parco Naturale
Punta Pizzo

diversi professionisti, diversi tipi di iniziative, tra boschi, mare, condivisioni profonde all'insegna della leggerezza e della gioia.
E' questa la tappa più sorprendete del Cosmic e senza forma, si propone qualcosa che  spesso è raro nelle città turistiche: la percezione autentica del tutto, l'ascolto,  la gioia, una visione di divertimento non più data allo sballo dei sensi, ma all'estasi di qualcosa che ci connette con gli elementi vivi e la meraviglia che alberga in ciascun essere che si denuda dalle strutture abituali.
ANCHE QUESTA TAPPA DEL FESTIVAL E' AUTOSOSTENUTA.
LA RI-EVOLUZIONE COSMICA E' SEMPRE PIU' GRANDE E AUTENTICA.
IL PROGRAMMA? DATEVI PER ORA LA POSSIBILITA' DI SORPRENDERVI.

Sessioni di mantra con monaci tibetani
Ghesce Bumther Tsering, Ghesce Tashi Nima

continuano nel Cosmic Fest gli appuntamenti con i monaci Tbetani.

Diffondere la Pace, l'armonia e l'amore dentro e fuori, questa è la tematica dell'incontro seguendo il principio di questa frase “PERCHE' LA PACE SI CONQUISTA PRIMA DI TUTTO DENTRO DI NOI E POI SI ESPANDE ALL'ESTERNO” .
Ed è così che i monaci tibetani saranno presenti anche in questa tappa del Cosmic, sia il 15 che il 16 luglio per meditazioni estemporanee di mantra tibetani

VIAGGIO NELLE MISTICHE FREQUENZE DEL FUOCO RUBINO CON SOPHIA IRENE MAPAI
15 LUGLIO ORE 19.00 PARCO NATURALE PUNTA PIZZO

Nella splendida cornice del tramonto Sophia Irene Mapai guiderà un’esperienza di meditazione per l’innalzamento frequenziale. Si tratta di un viaggio nei suoni puri del cristallo, dell’oro e del rubino delle sue campane e alchemy bowls che si fondono con il suo canto di guarigione. Puro canale di amore divino anche attraverso la sua voce canalizza frequenze di guarigione dai mondi superiori e trasmette codici di luce nel linguaggio della luce per l’attivazione del Dna. 

La potenza spirituale che lei veicola attraverso la voce trasmuta le vibrazioni non luminose ri-sintonizzando le cellule sulle coordinate dell’armonia divina. 

Nasce un solfeggio divino nel quale l’anima si riconosce e, avvolta da frequenze di amore puro, si fa cullare verso quelle dimensioni superiori dove si rigenera e si sente a casa. 

MEMORIE CELLULARI E CREDENZE LIMITANTI
relatrice MILENA SAPONARO

Cosa sono, come si manifestano e perché è importante prenderne consapevolezza per trasmutarle ed essere, finalmente, liberi di vivere come si desidera senza più quegli automatismi che, inconsciamente, guidavano la nostra vita nella sofferenza.
Consulenza numerologica flash «Quale archetipo sei nel numero del tuo destino?» 

All’interno del quadro numerologico, che traduce in numeri il progetto animico di ognuno di noi, la componente «numero del destino» indica la traiettoria o strategia ideale da seguire per realizzare lo scopo della propria vita. Nella consulenza flash vieni a scoprire quale archetipo con le sue energie di luce e ombra è associato al tuo destino.

Milena Saponaro: sono coach benessere fisico mentale e spirituale: da consulente bellezza a life coach specializzata in numerologia e terapeuta energetico.
La mia visione: essere un catalizzatore di luce per il benessere materiale e spirituale di chi cerca, nella sua vita, la connessione e l’allineamento di queste due dimensioni.
La mia missione: accrescere il benessere fisico mentale e spirituale delle persone che desiderano un cambiamento per mettere più colore nella propria vita, grazie a percorsi di accompagnamento personalizzati

15 luglio ore 18.00

partecipazione a contributo libero

VoiceIsDrum
Performance evocativa al tramonto sui suoni ancestrali del tamburo e della voce 

La performance nasce da una ricerca sulla capacità evocativa e sinercica del suono del tamburo e della voce. 

Si evolve con l’interazione tra il singolo e gli altri per la realizzazione delle
Circle Song Drum. 

Ai partecipanti si consiglia di portare uno strumento a percussione.

In collaborazione con Elementi dynamic and permanent transformation di e con Sara Stifani 
16 luglio ore 19.00 presso Parco Naturale Punta Pizzo

MARTE E VENERE NEL TEMA NATALE-AMORE COSMICO?

CONFERENZA E LETTURE CON ASTERIA

Marte e venere sono due astri importantissimi nella conoscenza dei processi emotivi e relazionali che avvengono dentro di noi e che sono visibili nel tema natale.
Ma i due "amanti" mitologici nascondono anche informazioni diverse dai soliti concetti amore/eros che siamo abituati ad associare loro.
In questa conferenza parlerò degli aspetti meno conosciuti dei due pianeti dell'amore e di come funzionano dentro di noi.
Il Tema Natale, anche conosciuto come Carta Natale, Carta Astrale o Carta del Cielo, è la rappresentazione grafica del posizionamento dei pianeti nel momento della nascita di una persona. Attraverso la sua interpretazione l’astrologo può aiutare il consultante a comprendere meglio quali sono i suoi punti di forza, di debolezza, le opportunità da cogliere, le sfide da affrontare. La lettura di un tema natale permette di individuare i talenti, le inclinazioni, i lati ombra di una persona e di individuare quali sono le esperienze di vita che deve vivere per ampliare il suo bagaglio di consapevolezza. Alcune esperienze sono infatti necessarie, per aiutare l’individuo a superare eventuali blocchi e comportamenti che non sono più utili alla propria crescita.
E cosa avviene con Marte e Venere?
ce lo spiegherà l'astrologa Asteria, una delle astrologhe più in voga nel salento.
16 luglio ore 18.00, partecipazione a contributo libero

LASCIARE ANDARE:
SUONI E ODORI DI LIBERTA'

CONDUCE CAMILLA COSIMA CATALDO 

Un cerchio in cui ognuno di noi, grazie alle frequenze sonore e ad un olio essenziale scelto con l’aiuto dell’Universo, entrando in contatto con se stesso, può individuare la sua emozione bloccata, parlare con lei, trovarla nel corpo. Una nota ed un profumo alla volta, integriamo il nostro sentire, lo accogliamo e impariamo a lasciare andare, per sentirci liberi di sperimentare ogni emozione, senza più cercare di definirla, in positivo o negativo, consapevoli di come possa essere una parte fondamentale di noi per conoscerci e imparare ad amarci ogni giorno di più. Con Coraggio e con Amore!
15 luglio, ore 16.30, partecipazione a contributo libero

BUONI GRASSI LUNGA VITA
CON IL DOTT. ANTONIO LANDI

Per quanto sembri strano la scelta dei grassi è alla base del mantenimento della salute.

Il dott. Landi ce ne spiega i motivi, evidenziando gli alimenti giusti per un apporto di grassi di buona qualità

15 LUGLIO ORE 17.00

MINDFULLNESS E NEUROSCIENZE
CONDUCE SILVIA PERRONE

La mindfulness è una pratica di meditazione per potenziare la consapevolezza, ridurre i sintomi causati dallo stress e rinforzare il sistema immunitario. 

Partecipando alla sessione di mindfulness basata sulle neuroscienze potrai sperimentare il samadi, una condizione di calma e allo stesso tempo di estrema lucidità. 

Potrai inoltre conoscere la stimolazione transcranica e il biofeedback applicato alla meditazione. Il contesto e la location dove sarà condotto la meditazione ti consentirà di fare una esperienza vicina alla fenomenologia atmosferica, recente approccio di ricerca della filosofia della mente.

*Silvia Perrone, Istruttore Mindfulness dal 2011, presidente dell'ass. SATI Onlus per la diffusione della Mindfulness, psicologa e psicoterapeuta, direttore di PSINEURO, Membro del Comitato Scientifico "Advanced Center for Hermeneutics and Applied Phenomenology", Università del Salento

16 LUGLIO ORE 20.00

"Le pratiche dell'estasi"
Yoga Sciamanico e Mantra Madre 

conduce Pina Salerno

L'estasi, è lo stato naturale dell'essere umano. È uno stato ampliato di coscienza che ti fa fare esperienza della beatitudine e della gioia. L'estasi si raggiunge nell'unione tra umano e natura, spirito e materia...
Lo yoga Sciamanico è per eccellenza lo yoga dell'estasi. Il Mantra Madre è unione degli opposti e riassorbimento del reale

15 luglio, ore 16.00

programma in aggionramento

14 luglio
LA CERIMONIA DEL COSMIC FEST
dalle ore 18.00 alle ore 21.00
15 luglio
Ore 15 Monaci Tibetani
sessione di Mantra

Ore 16 Pina Salerno
Lezione: Yoga Sciamanico e Mantra Madre
Ore 16.30 Camilla Cosima Cataldo
Workshop:Lascia andare, suoni e odori di libertà
Ore 17 Antonio Landi
Conferenza: Buoni grassi lunga vita
Ore 18 Milena Saponaro
Conferenza: memorie cellulari e credenze limitanti
Ore 19 Sophia Irene Mapai 
CONCERTO TERAPEUTICO: Campane di cristallo, viaggio nelle mistiche frequenze del fuoco rubino 


16 luglio
Ore 17 Monaci Tibetani  sessione di Mantra
Ore 18 Asteria
Conferenza:Venere e Marte nel tema natale amore cosmico?
Ore 19 Sara Stifani
CONCERTO TERAPEUTICO:VoiceIsDrum
Performance evocativa al tramonto sui suoni ancestrali del tamburo e della voce

Ore 20 Silvia Perrone
Meditazione: Mindfullness e Neuroscienze 

VORREI TANTO PARTECIPARE COME OPERATORE OLISTICO O COLLABORARE ALLA TAPPA DEL COSMIC FEST A GALLIPOLI DEL 14-15-16 LUGLIO

Cosmic Community , contact: email: info@cosmicveganfest.it Tel.: +39 0832 1826777
© Copyright 2023 Cosmic Community - Tutti i diritti sono riservati  -   connected websites: www.cosmicommunity.org