web maker

MASSAGGIO ARMONICO
CON CAMPANE TIBETANE

Al Cosmic Fest il 26 luglio, Davide Calò (operatore olistico) condurrà il gruppo nell'incanto armonioso e curativo delle campane tibetane

MASSAGGIO ARMONICO CON CAMPANE TIBETANE
CORPO, MENTE E SPIRITO
al Cosmic Fest 2018 - Ex Convento degli Agostiniani, Melpignano (Puglia

La campana tibetana racchiude e riproduce il mantra Om (a-u-m).
Questa sillaba è conosciuta anche come: omkara; l’inno dell’universo; l’inizio del tempo; il suono primordiale della creazione; l’infinità dell’Essere; la Verità cosmica. É contenuto nella forma di seme nei mantra Vedici costituendone la radice primaria. Essendo l’origine stessa della profonda vibrazione universale, la sillaba Om trascende le influenze della natura materiale ed è in grado di purificare ogni cosa sia all’interno che all’esterno.
Posta a contatto con il corpo e attivata per sfregamento o per percussione, la campana tibetana produce naturalmente una vibrazione fisica e un suono armonico. Entrambi questi effetti generano un massaggio sonoro e vibrazionale attraverso la concordanza di fase (risonanza) che raggiunge e cura anche le zone più remote e inaccessibili del nostro corpo. La sensazione più diffusa è quella di ricevere una sottile carezza rigenerante.
BENEFICI
• I benefici che si ottengono sono riscontrabili nel medio, nel lungo termine ma anche nell’immediato: rimuovere le tensioni, ravvivare la nostra energia, un profondo e rigenerante sonno, un metabolismo digestivo migliore, riarmonizzare il sistema bioenergetico, una mente più calma, un’intelligenza più viva e presente.
• Sorprendente efficacia negli aspetti più sottili della persona che lo riceve: emozionali, mentali e spirituali. I suoni profondi e primordiali che le campane emanano, hanno quindi la capacità terapeutica di risvegliare e riequilibrare l’armonia del nostro sistema fisico, emozionale e psichico. Si possono portare alla luce stress accumulati e altri ostacoli non risolti. Rimuove la cristallizzazione delle emozioni stagnate a livello interiore.
• Hanno effetto sulla respirazione, il ritmo cardiaco, la circolazione e la pressione sanguigna. Organi interni delicati, ghiandole, sistema linfatico e sistema nervoso traggono grande giovamento da questo tipo di massaggio. Giunture come ginocchia e spalle, difficili da raggiungere con le consuete manipolazioni, vengono inondate e curate dalle vibrazioni fisiche e sonore emesse dalla campana. Studi recenti hanno dimostrato che questo tipo di massaggio vibrazionale si diffonde fino al midollo osseo.
• Tutte le cellule del nostro corpo vibrano a una particolare frequenza; quando essa viene disturbata o alterata, gli aspetti fisici ed emotivi della persona sono in disequilibrio. Le vibrazioni armoniche e melodiche delle campane tibetane risuonano al nostro interno riallineando le frequenze originali delle cellule del corpo. Le vibrazioni e i suoni prodotti dal massaggio sonoro, attraversano le cellule e risuonano nel nostro corpo, attivando una serie di processi chimici e metabolici. Blocchi energetici causati da traumi o malattie possono essere così rimossi, lasciando posto ad un ricco fluire delle energie fisiche e sottili.
• Grazie alla calma mentale che la campana tibetana è in grado di donare, è possibile accedere con più facilità alla nostra parte più profonda e saggia. Sgombera la mente da pensieri e preoccupazioni, creando spazio per l’ascolto della voce interiore. Sincronizza i due emisferi del cervello creando così i presupposti per la concentrazione e l’equilibrio.
• Svariati studi mostrano come il suono e le vibrazioni delle Campane Tibetane inducano il sistema immunitario a stimolare la creazione delle benefiche onde celebrali: le onde alfa (da 8 a 15 Hz, cicli al secondo) del cervello, che predispongono ad un rilassamento ideale, favorevole alla meditazione. Inoltre, favoriscono le onde delta con attività elettriche da 0,5 a 4 Hz, cicli al secondo e le onde theta, da 5 a 7 Hz, cicli al secondo, che promuovono il rilassamento e controllano il sonno. Si manifestano anche quando siamo in uno stato di attività onirica, immaginazione, creatività, ispirazione e meditazione. In questo stato di quiete l’organismo si rigenera e l’abbandono al riposo è certamente favorito. Attualmente le campane tibetane vengono già utilizzate in alcuni reparti di ospedale in India e in diversi altri paesi del mondo

Al Cosmic Fest 2018 meditazione di gruppo con campane tibetane avrà una durata di 1 ora,
Ex Convento degli Agostiniani, Melpignano (Puglia),  26 luglio ore 20.30.
Costo di partecipazione: 10 euro

Mobirise

© Copyright 2018 Cosmic Community - Tutti i diritti sono riservati
Cosmic Community (Calimera - Lecce - Italy )     C.F.: 93126270755     Email: info@cosmicveganfest.it      Tel.: +39 0832 1826777       www.cosmicommunity.org