how to create a web page

LE PRIME ANTICIPAZIONI  DEL COSMIC FEST  BASILICATA

a breve le altre novità e il calendario completo

15 e 16 giugno 2019 l'8^ uscita, a Montescaglioso (Matera)  
Abbazia di S. Michele Arcangelo

Dott. Giuseppe Cocca
ALIMENTAZIONE SANA e DETOX: CIBO-PSICHE-CORPO

Grande ospite del Cosmic Fest è  il Dott. Giuseppe Cocca uno dei principali divulgatori dell'igienismo in Italia. Interverrà nell'edizione in Basilicata a Montescaglioso (Matera) con una conferenza il 15 giugno e con sedute individuali il 16.
Si partirà parlando del corretto stile alimentare, per mantenersi in forma e giovani o per superare diverse malattie anche croniche, e del  giusto atteggiamento mentale e fisico per giungere ad un generale benessere.

Patrizio Cortesi
LE 4 FERITE ORIGINARIE E IL SALTO QUANTICO

15 giugno conferenza aperta
16 giugno seminario
.
Grande attesa per l'arrivo di Patrizio Cortesi che  ci introdurrà in conferenza al metodo MAPP (Metodo Auto identificativo del Profilo Personale), basato sull’identificazione e il superamento delle 4 Ferite Originarie in un percorso per il risveglio delle vie maestre della consapevolezza interiore. Il giorno successivo si potrà approfondire il tutto in un seminario  nell'Abbazia di S. Michele Arcangelo a Montescaglioso.

Mobirise

Giovanna Pedone e
Federico De Giorgi
MEDITAZIONE CON ONDE THETA E MASSAGGIO 

A seguito dei grandi successi delle precedenti sessioni, Federico De Giorgi e Giovanna Pedone tornano a proporre questa volta nel Cosmic Fest in Basilicata una meditazione per lo scioglimento  delle tensioni fisiche ed emozionali con in più le intuizioni del thetahealing.
La meditazione di gruppo prevede un massimo di 20 partecipanti.

Herminia Isabel
SUSSURRI DAL FEMMINILE DIVINO

Attraverso la potenza della danza sacra, della vibrazione di suoni di antichi canti e della celebrazione di rituali, entrerai in contatto profondo con la tua essenza, scoprirai la poesia del tuo nome e il significato che esso rappresenta. Sentirai battere una emozione nuova nel tuo petto ed incontrerai il tuo respiro.
Un workshop ideato per risvegliare ed attivare la nostra energia femminile e per riconnettersi con il proprio corpo-tempio.
15 e 16 giugno

Mobirise

Dott.ssa Noemi Bottasso
Cosmovisione Indigena

Partendo da una breve introduzione sui valori e principi della cosmovisione indigena dei popoli Kichwua dell'Ecuador, ci addentreremo nella spiegazione di alcune pratiche di sanazione della Medicina Ancestrale Andina, come le "limpias energetica" o il "dignostico del maialino d'india". Noemi ha vissuto diversi anni a contatto con gli sciamani del sud america.
E' prevista una conferenza e un seminario

Mobirise

Albert R. Morales
GLI ALIMENTI NECESSARI PER UNA DIETA SANA
come guarire da malattie  del sistema digestivo, epatico, respiratorio... 

A seguito dei grandi successi avvenuti negli eventi organizzati da Cosmic Community, vi riproponiamo uno degli ospiti più attesi di questa edizione del Cosmic Fest. Il nutrizionista colombiano Albert Morales, una nota personalità nell'ambito della nutrizione che ha collaborato per alcuni progetti anche con l'Onu

Mobirise

ANGELA CALABRETTO
BIODANZA 

sperimenteremo la possibilità di metterci in gioco , sperimenteremo la nostra creatività, la gioia del sentirsi felici, la sensazione di leggerezza interiore che fa brillare noi e tutto ciò che ci circonda. Danzeremo e dipingeremo la libertà di esprimere noi stessi, danzeremo e dipingeremo in gruppo e in questa modalità scoprimeremo che è stupendo stare insieme! Danziamo i colori della Vita!La Biodanza® mette in contatto le persone con le proprie emozioni attraverso l’utilizzo della musica, del movimento corporeo  con l'obiettivo di creare un contesto sano e di offrire proposte... 

Anna Saragaglia
LE PETIT TAP 

Un divertente spettacolo per bambini e adulti, dallo sfondo ironico, comprende una serie di performance di Tip Tap, canto, trasformismo, body percussion, e improvvisazione con il pubblico. Quest’ultimo verrà inevitabilmente coinvolto, richiamato dalla voglia di giocare con la musica, e Ninette saprà dirigerlo con il suo savoir faire apulo-francese…..

concerto ALMORAIMA

La musica del gruppo internazionale Almoraima fonde sonorità flamenco con musica medio orientale . Il suo nome deriva da un lembo di terra andaluso dove hanno trovato asilo i gitani Sindi provenienti dal Rajasthan, i mori magrebini, gli ebrei e gli stessi spagnoli, tornati dai viaggi nel nuovo mondo carichi di ritmi e sonorità innovative.
Il progetto che ruota intorno alla figura del chitarrista Massi Almoraima, autore delle musiche e dei testi, ha visto durante il suo percorso la collaborazione di artisti provenienti da diversi paesi del Mediterraneo, dell’Asia e dell’America latina.

Mobirise

il prossimo film
TERRA FERTILE E D'ABBONDANZA

Presentazione del nuovo progetto cinematografico di Cosmic Community. "Terra Fertile e d'abbondanza" è il prossimo film che il regista Federico De Giorgi girerà in terra pugliese. L'evento è realizzato in collaborazione con Regione Puglia e Pugliapromozione ed è previsto sia per il 15 che per il 16 al Cosmic Fest a Montescaglioso (Matera)

LA FORMA DEL SUONO
una performance interattiva ispirata alle ricerche di Masaru Emoto sulla memoria dell'acqua

Si ispira agli studi del ricercatore giapponese Masaru Emoto, che ha dedicato la sua vita allo studio dell’acqua e su come questa cambia la sua struttura in base alle informazioni, scritte o a voce, che gli vengono date.
Su queste basi abbiamo creato una performance che immergesse noi e lo spettatore in questa straordinaria consapevolezza. Per trasmettere ciò utilizziamo quello che nella nostra vita quotidiana ci permettere di entrare in ascolto e connessione con noi stessi: la poesia, la musica, il canto, le immagini, la connessione con il corpo, il silenzio, la meditazione, l’ascolto. Con Cristina Dimauro,voce narrante,campane tibetane e canti ~ Elvira Fraccalvieri: voce narrante e canti ~ Francesco Navach: sound designer,arduino e djembè ~ Moreno Capozzo: hang drum,didjeridoo e tabla

Mobirise

Gianfranco Recchia
hata YOGA +
YOGA DELLA RISATA

L' Hatha Yoga è una forma di Yoga basato su una serie di esercizi psicofisici, originati nelle scuole iniziatiche dell'India e del Tibet. Insegna a ben utilizzare l'energia cosmica presente nell'uomo, manifesta come respiro, e quindi a conseguire un sicuro controllo della cosa più instabile e mobile che si possa immaginare, ossia la mente. Una disciplina vera e propria che aspira alla salute e alla concentrazione per mezzo di uno stile di vita sano e alcune posizioni (le asana, per l'appunto).
 Lo scopo principale è quello di conservare il corpo in una condizione fisica ottimale e disciplinare lo spirito. Può essere praticato da chiunque, anche dalle donne in gravidanza

Mobirise

MESTRUAZIONI NATURALI

il benessere femminile passa dal ciclo

Nell'incontro si parlerà di come affrontare il ciclo mestruale in maniera naturale. Sono tanti gli aspetti poco conosciuti di questa parte della donna. Diverse scelte possono influire in maniera determinante sul benessere del corpo fisico-emozionale, sul Pianeta Terra e molto anche sulla propria economia.
Conduce  l'incontro rivolto a donne (ma anche a uomini sensibili) Jaqualina Barra, del progetto Ama tu luna che si realizza con iniziative di aiuto umanitario anche in Kenya e Argentina

meditazione con Campane di cristallo e Luminous Vocal 
RECONNECTION
con Irene Mapai Devi

Re-Connection è una meditazione per sperimentare la medicina delle frequenze a contatto con la Natura e ritrovare un nuovo allineamento energetico al nuovo respiro della Terra.
E’ l’occasione per:
-sperimentare i benefici delle vibrazioni del suono;
-purificare e riequilibrare la propria energia;
-aumentare il livello di consapevolezza di se stessi attraverso la conoscenza della propria energia;
-riconnettersi più profondamente e ad un altro livello con la Natura e Madre Terra;
-espandere la propria coscienza.

Mobirise

Brenno  e Miche 
ACROYOGA 

L’acroyoga è una delle discipline più seguite degli ultimi anni: un mix di yoga e ginnastica ritmica che utilizza anche il massaggio thai per dare maggior concretezza ai movimenti. Lo yoga acrobatico si pratica necessariamente in coppia e si compone di diversi momenti, tutti integrati e necessari.

cosa succede negli allevamenti intensivi
ANONYMOUS

il progetto Anonymous For Voiceless nasce, come dice il suo stesso nome, per dare voce a chi non ne ha, agli animali maltrattati, torturati, strumentalizzati, uccisi e divorati, trattati alla stregua di merce, di oggetti, negli allevamenti intensivi, nei macelli, nei laboratori delle industrie farmaceutiche e cosmetiche.
 L'intervento a cura di Lecceantispecista avverrà durante la serata del 15 in forma delicata e pacifica. Chi vorrà potrà avvicinarsi per chiedere informazioni e visionare i video

Mobirise

IRIDOLOGIA OLISTICA
Una valutazione diagnostica tra corpo, psiche ed emozioni
Dott. Gianluca Lombardi

L’iridologia è una tecnica diagnostica non invasiva che permette di valutare lo stato di salute ed equilibrio di organi e apparati riflessi, attraverso l’osservazione accurata di pupilla, iride e sclera.
Dal colore, da segni particolari, da macchie o pigmentazioni, si propone di rilevare e determinare eventuali alterazioni organiche passate e presenti della persona. La storia clinica del paziente raccontata attraverso l’occhio, andandone a ricavare un’eventuale patologia in atto, che può essere una semplice infiammazione oppure un disturbo più importante. Ingresso gratuito, 16 giugno 2019.

Mobirise

concerto Silvio Carella
HANDPAN 432 hz

La musica di SIlvio Carella, musicista di handpan , è ricca di piacevoli e metafisici ritmi.  Non a caso il musicista dedica il suo studio alle frequeze di 432 hz e pone il suo sguardo a come le vibrazioni derivanti da questo strumento possano essere una valida possibilità non solo catartica ma anche terapeutica. Il concerto di Carella è un viaggio rilassante e sognante di tutti i sensi

Mobirise

Paola Patera presenta
Cristalloterapia e meditazione

Un incontro di cui Paola Patera ci parlerà degli effetti benefici della cristalloterapia e della meditazione. La cristalloterapia trova le sue radici nella formazione del mondo dei minerali, del pianeta, avvicinarsi a questa disciplina offre la capacità di comprensione di come :" Siamo impastati della stessa materia del Cosmo" e come riconoscere la potenza vibratoria dei minerali applicabile, come possibilità di riequilibrare il nostro stato energetico e fisico. La meditazione è un valido ed efficace strumento che, messo in pratica nel quotidiano, offre la meravigliosa possibilità di ascoltare se stessi, affinando le proprie strutture energetiche, favorendo così una comprensibile crescita.

un film di Thomas Torelli
Un altro mondo

Un film illuminante che ha ricevuto un successo incredibile.
E' una "inchiesta" sull'universo e sulle relazioni tra i suoi elementi, il documentario vuole aiutare a riscoprire quella forza necessaria ad una vita orientata alla serenità che, sebbene insita nell'uomo, appare sempre più oscurata dalle moderne concezioni su tempo e spazio. Attraverso interviste a scienziati, ricercatori, medici, filosofi, nativi americani e sacerdoti Maya si fa spazio l'idea di un'unità che lega insieme ogni cosa, dall'infinitamente piccolo all'infinitamente grande

L'area olistica: piccoli spazi per incontri inviduali 

Mobirise

O-KUNI - polarizzazione energetica

Nora Kracer all'interno dell'area olistica del Cosmic Fest a Montescaglioso (Matera), farà delle sedute individuali di Okuni, una pratica per riequilibrare l'energia del corpo e allineare il proprio canale in modo da essere come un ponte tra la terra e il cielo unendo quindi l'energia magnetica della Terra con quella dell'Universo.

Mobirise

Aura Soma

Sameera Cristina è Reiki Master e consulente registrata di Aura Soma. L'Aura Soma è un sistema fondato sulle energie di colori, piante e cristalli, una terapia "non intrusiva" e autoselettiva per attivare una apertura al nostro potenziale, ai nostri doni, al nostro scopo di vita.
Seemera sarà disponibile al Cosmic Fest a Montescaglioso per delle sedute individuali.

Mobirise

Centro Hara

il centro Hara di Montescaglioso proporrà dei trattamenti individuali  attraverso la riflessologia plantare, l'ayurveda e la manipolazione viscerale.
Il centro Hara al Cosmic Fest della Basilicata proporra consulenze suI fiori australiani, i quali sono un rimedio floriterapico, come i fiori d’Alaska e i fiori di Bach. 

Mobirise

Cristallo terapia

Paola Patera ci introdurrà nel mondo dei cristalli e delle loro incredibili capacità curative. Ogni pietra contiene in sè un potere depurativo, disintossicante ed energizzante ognuna per diversi tipi di necessità e caratteristiche individuali

ogni giorno su questa pagina pubblicheremo più di 3 nuove iniziative...grandi sorpese!

Intanto puoi contattarci per partecipare alle attività preferite tra quelle riportate sino ad ora...
restiamo sintonizzati!

15 e 16 giugno 2019 l'8^ uscita, a Montescaglioso (Matera)  
Abbazia di S. Michele Arcangelo

© Copyright 2018 Cosmic Community - Tutti i diritti sono riservati
Cosmic Community (Calimera - Lecce - Italy )     C.F.: 93126270755     Email: info@cosmicveganfest.it      Tel.: +39 0832 1826777       www.cosmicommunity.org